Questo & Quello edizione estate / 1

Quando pubblicherò questo post sarò in vacanza, più precisamente on the road in giro per il sud Europa.

Ho pensato di scriverlo ora, in qualche ritaglio di tempo, tanto per passare in rassegna varie cose acquistate e fatte nel mese di giugno.

1 – PROGETTI DI DECLUTTERING

Con il mese di giugno è arrivato il caldo e la conseguente voglia/necessità di tornare a indossare i top dimenticati dalla scorsa estate.

Detto fatto, ma il tutto risultava un po’ disordinato, come potete notare:

Detto fatto, ho tirato fuori tutto, ho riversato il contenuto dello scaffale dei top estivi sul mio letto e mi sono messa a fare un mini decluttering:

Gran Caos di top assortiti…

… e ne ho scartati 5 da regalare

Poi ho riordinato il resto per colore…

Risultato: due pile semiordinate di top, ordinati per colore.

Già che c’ero, ho riordinato anche la mia bigiotteria, utilizzando questo pratico portagioie, acquistato su Amazon, che trovo davvero geniale e risolutivo!

Si appende come una gruccia qualsiasi, occupa pochissimo spazio ed è anche bello da vedere, una volta riempito con i vostri bijoux.

2 – PROGETTO “RAZIONALIZZAZIONE COSMETICI”

Il progetto continua, anche se ormai è avanzato al punto da obbligarmi a rimpiazzare immediatamente i cosmetici che finisco, che sono quasi tutti necessari. Inoltre mi sono rimasti ben pochi campioni, mini taglie ecc. da utilizzare in alternativa.

Questi sono gli empties delle ultime settimane (quasi due mesi, in effetti).

Tra i prodotti che certamente ricomprerò ci sono:

ESTÉE LAUDER DOUBLE WEAR LIGHT STAY-IN-PLACE MAKEUP SPF10 30ML

Questo per me è un classico pluriennale, il mio fondotinta preferito in assoluto che penso non lascerò mai più. Non riesco a trovargli difetti. Tutto quello che sostiene di fare, lo fa e anche meglio di quanto dichiarato.

HAILEY BALDWIN FOR MODELCO SUPER LIPS LONG-LASTING LIP LACQUER (VARIOUS SHADES)

Un altro preferito conosciuto grazie a un omaggio di Lookfantastic. Lo adoro per la sua ricchezza, idratazione e persistenza. Lo uso sia da solo che sopra al rossetto: “blocca” il colore e aggiunge idratazione soprattutto nel caso di rossetti che, pur belli come colore, a volte seccano un po’ le labbra.

LA ROCHE-POSAY REDERMIC [R] ANTI-WRINKLE RETINOL TREATMENT 30ML

Questa crema, di cui ho provato alcuni campioni, mi ha davvero colpito per la sua efficacia. Da anni mi sentivo “orfana” della mia vecchia crema al retinolo che per me era una sorta di sacro Graal; dopo aver provato varie alternative (sostanzialmente acqua fresca e pure costosa), ho deciso di dare una possibilità a questa e mi sono trovata benissimo!

La pelle al mattino risulta visibilmente tesa e adeguatamente colorita – in una parola, sana. Io la uso per contrastare i segni dell’età, ma funziona anche per eventuali accenni di brufoletti, che vengono come “spianati”. L’altro giorno l’ho fatta applicare a mio figlio adolescente su un brufoletto isolato ed è rimasto molto colpito dal fatto che il mattino dopo fosse quasi scomparso.

3 – VIDEO GUARDATI

Come sempre vi linko qui alcuni video visti nelle ultime settimane che mi sono piaciuti:

Video di Alyssa Beltempo, con una challenge: come non indossare i jeans per alcuni giorni di fila. Decisamente una sfida per me!

Video della minimalista finlandese Jenny Mustard: “How to stop bad shopping” – so motivational! 😉 

Video della Vlogger Erin Eliasbeth su come essere creativi e realizzare nuovi outfit con quello che abbiamo già

Video della famosissima Marie Forleo su come superare il timore di essere giudicati – guardatela perché è brillante e molto divertente. Ho iniziato a seguirla perché parla di altri temi che mi interessano, è davvero forte!

4 – ACQUISTI DEL MESE

Top paillettato ombré sui toni del bianco, da indossare con jeans bianchi e non o con gli shorts.

Prendisole nero con dettagli a volant di ASOS, davvero di buona qualità, un pezzo facile e informale che risolve secondo me un sacco di situazioni tipicamente estive, sia di giorno che la sera.

Vestitino color panna di Mango (nuova collezione, purtroppo non è in saldo)

Jeans skinny Noa

Jeans a vita alta, modello NOA, sempre di Mango

5 – LETTURA DA SPIAGGIA

Pur essendo convinta che quello delle francesi che non ingrassano/invecchiano/imbruttiscono/si ubriacano/vestono male sia un falso mito , non resisto a un buon libro di stile, francesi incluse.

Non so neanch’io perché mi piaccia leggerli, forse semplicemente per trovare conferma di quello che penso io sulla moda e sullo stile.

In ogni caso, ho googlato l’autrice e il suo stile mi è piaciuto, per cui l’ho comprato.

Ageless Beauty: The Secret to french elegance 

6 – LUOGO DEL MESE

Notimeforstyle attualmente è in vacanza, impegnata in un giro on the road attraverso il Sud della Francia e il Nord della Spagna. Prossimamente su questi schermi!

Se questo post vi è piaciuto, seguite le mie bacheche sempre aggiornate su Pinterest oppure iscrivetevi alla mailing list per essere sempre informate:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *