Questo & Quello del primo weekend di novembre

Le migliori cose da fare in autunno

E così l’autunno è arrivato davvero, portando con sé un sacco di pioggia!

In questi giorni, almeno alle mie latitudini, fa decisamente più freddo e alle piogge più o meno intense si alternano momenti di vento e brevissime schiarite.

Tempo di tirare fuori l’artiglieria pesante quindi –  e soprattutto di sfoggiare i primi veri capi e accessori autunnali!

Inoltre, è anche il periodo perfetto per dedicarsi a una serie di attività tipiche di questa stagione, dal cocooning alla cucina alla cura della pelle, senza trascurare piacevoli letture, film e uscite in compagnia.

Per me è stata una settimana comunque intensa, tra lavoro, routine quotidiana, tre uscite serali e un’intervista di lavoro (quello vero 😉 ).

1 – LIBRI

Per me questa è stata una settimana piuttosto intensa, perché oltre al lavoro “serio” e alla solita routine come probabilmente già sapete in questi ultimissimi giorni ho pubblicato il mio primo libro, nato proprio da questo blog!

Qui trovate la versione per Kindle e quella in paperback:

 

E grazie sicuramente anche ad alcune di voi, il lancio è stato decisamente col botto, specialmente in rapporto alle mie ben modeste aspettative !

Ieri sera infatti, con mia grande sorpresa, mi sono vista piazzare The Chic Factor in edizione cartacea in vetta alla classifica dei bestseller Amazon nella categoria “Moda e Design”!!

Ho fatto uno screenshot, in modo da poterlo mostrare un domani ai miei futuri nipotini! 😉

 

The Chic Factor: miglior libro di stile, decluttering e gestione del guardaroba

 

2 – FILM

Su Netflix (almeno in Svizzera) è appena arrivato un grande successo cinematografico con la bella e brava Julia Roberts, EAT PRAY LOVE (Mangia Prega Ama), così ne ho approfittato per rivederlo.

Sempre in tema revival, su Netflix ho riguardato anche I love shopping, tratto dall’omonimo romanzo di Sopie Kinsella. Carino e divertente, anche se il romanzo lo è di più, secondo me.

 

3 – VIDEO GUARDATI

In conflitto con il guardaroba? Questa Vlogger vi spiega perché gli anni dopo i 40 possono essere i migliori per il vostro stile!

Avete sempre pensato, sotto sotto, di essere più intelligenti di chi vi circonda? Fate il test per scoprirlo! 😉 Questo canale, versione italiana del famoso originale in inglese, è pieno di filmatini divertenti e interessanti per scoprire sempre qualcosa di nuovo.

Depressione stagionale? Lo psicologo Enrico Gamba suggerisce 3 attività utili per ritrovare la felicità!

Voglia di un dolce buono ma leggerissimo? Questa settimana ho preparato questa torta con farina di riso e me l’hanno spazzolata via!

 

4 – LUOGO DELLA SETTIMANA

Una delle tipiche attività autunnali, qui in Ticino, è l’andare per grotti: questa infatti è la stagione dei piatti a base di selvaggina, ma anche della polenta e dei risotti! Quale luogo migliore in cui gustare questi piatti tipici di stagione se non un bel grotto, la versione rustica del ristorante?

Martedì scorso siamo stati in compagnia di amici in uno dei più belli del Luganese, il Grotto dell’Ortiga di Manno. Merita senz’altro una visita! Tra i piatti consigliati, sicuramente il salamino di capra, il tomino grigliato, il risotto e gli uccelli scappati! In generale, buonissima la carne. Preferibilmente annaffiata da un bicchiere di merlot locale (delle cantine Brivio, per esempio: sempre uno dei migliori).

Grotto dell'Ortiga: interno
Il Grotto dell’Ortiga, a Manno/Canton Ticino

 

5 – SHOPPING

A ottobre non ho comprato praticamente niente e questa settimana non è stata da meno! In particolare non ho avuto particolari voglie di abbigliamento, anche perché avevo diversi nuovi acquisti fatti a settembre da integrare nel mio nuovo guardaroba.

Mi sono invece concessa, lo confesso, il famoso calendario dell’Avvento di Lookfantastic! Dopo averlo spoilerato sbirciando qualche video che ne rivelava il contenuto, infatti, ho deciso che ne valeva la pena anche sul piano economico, oltre che per provare nuovi brand cosmetici e prodotti.

Calendario dell'Avvento
Il calendario dell’Avvento cosmetico di Lookfantastic

 

Mi è arrivato in un enorme scatolone. E, avendolo comprato con uno dei tanti codici sconto + regalo che Lookfantastic offre spesso, ho ricevuto anche un kit di prodotti per una settimana di trattamento. Attualmente c’è il 22% di sconto + regalo con il codice GREENFRIDAY, valido tra l’altro anche sul calendario !

Filorga skincare
Il mio regalino Lookfantastic: una settimana di trattamenti Filorga

 

6 – COCCOLE 

Le coccole non sono mai troppe, specie quando si è stanchi! Vedendomi un po’ spenta, mi sono regalata una maschera coreana a base di bava di lumaca: basta estrarla e applicarla sul viso, rilassandosi per 10-15 minuti. Concludo sempre con una spruzzata di tonico alla vitamina C per chiudere bene i pori e un velo di idratante.

Maschera alla bava di lumaca

 

Infine, proprio ieri mattina mi sono concessa una sontuosa manicure & pedicure, optando per uno dei miei colori di smalto preferiti, di OPI, Ring The Buzzer: per me, il rosso cupo perfetto che sta bene con tutto!

 

OPI Ring the Buzzer

 

Se volete essere comodamente aggiornate sulle novità e i nuovi post di No Time For Style, iscrivetevi alla newsletter settimanale!

Basta inserire il nome di battesimo e l’e-mail e riceverete una mail settimanale, il martedì, sulle ultime novità. I vostri dati naturalmente rimarranno assolutamente anonimi e sicuri.

E, se vi va, venite a chiacchierare con noi sulla pagina Facebook di No Time For Style, iscrivetevi al salottino di chiacchiere modaiole del blog o seguite le bacheche Pinterest sempre aggiornate, il profilo Instagram o direttamente i nuovi post del blog su Bloglovin!

 

Back to Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: