Questo & Quello: cosa fare, guardare, comprare e mangiare a dicembre

Le migliori cose da fare, vedere e comprare a dicembre

 

Come nel frattempo saprete, nei giorni scorsi mi sono concessa un breve viaggio di coppia alle Maldive per staccare un po’ in questo periodo di stress, seppure positivo.

Per questo, nelle ultime settimane ho tralasciato i post di segnalazioni varie e vorrei rimediare un po’.

In realtà, ho la testa piena di idee per nuovi post che vorrei scrivere a dicembre e, purtroppo, relativamente poco tempo causa lavoro e altri impegni. Senza contare che non ho ancora comprato neppure lo straccio di mezzo regalo di Natale.

Comunque cercherò di scrivere alcuni post possibilmente utili e impellenti prima delle Feste, lasciandone altri, secondo me interessanti, per la fine dell’anno e per gennaio, sperando in un periodo un po’ più tranquillo.

Ma veniamo al dunque, ossia alle segnalazioni.




 

LIBRI DEL MESE

Per il mio compleanno ho ricevuto questo bel libro, scritto da una delle più note Youtuber di moda a livello mondiale. Molto carino, anche per chi volesse capire un po’ i fenomeni legati ai trend e al mondo delle influencer.

Libro “The new Fahion Rules”

 

Style Book

 

FILM DEL MESE

Con 13 ore di volo con Emirates all’andata e altrettante al ritorno ho avuto modo di vedere tanti film nuovo (adoro volare con Emirates principalmente per il ricco programma di intrattenimento di bordo e la vasta scelta di film, anche appena usciti!).

Tra questi, segnalo in particolare:

Overboard: commedia un po’ cinica, che prende in giro i luoghi comuni, divertentissima e positiva, mi ha fatto ridere tantissimo. Trailer ufficiale qui.

Woman Walks Ahead: storia di una pittrice wasp che si reca nel selvaggio west per ritrarre Toro Seduto. Mi è piaciuto per la scenografia, davvero bellissima. Trailer qui.

 




 

LUOGO DEL MESE

A rischio di essere banale, assolutamente l’isoletta di Filitheyo, nell’atollo di Faafu, nella repubblica delle Maldive. Che dire, il mare nella sua perfezione e un paradiso per chi, come me, ama la natura e la fauna marina. Qui trovate un resoconto più dettagliato.

 

 

ACQUISTI DEL MESE

A dire il vero il 23 novembre era il mio compleanno e ho ricevuto dei bellissimi regali, per cui la mia voglia di shopping era piuttosto modesta.

A parte questi bellissimi stivali neri overknees di Bruno Premi  – finalmente, finalmente il modello perfetto che calza alla perfezione e NON scivola giù, facendo una bella gamba! – credo anzi di non aver comprato niente.

 

stivali neri cuissardes

 

E a proposito di regali di compleanno, di quello ricevuto da mio marito (un po’… “guidato” nella sua scelta, lo confesso 😉 ) devo ancora fare unboxing + recensione!

 

CALENDARIO DELL’AVVENTO

Beauty Advent Calendar
Apertura della prima finestrella…
Lookfantastic Beauty Advent Calendar
Sorprese giorni 1 e 2
Contouring palette
Sorpresa giorno 1: palette per il contouring

Come vi avevo accennato il mese scorso, dopo anni di resistenza attiva quest’anno ho acquistato il bellissimo calendario dell’avvento rosso di Lookfantastic. Essendo tornata solo il 2 dalle vacanze, ho potuto aprire le prime due finestrelle insieme. Ed ecco il bottino!

  • Acqua micellare Filorga (minitaglia sufficiente per una settimana di vacanza)
  • Palette di colori multiuso per contouring o per uso ombretto e/o fard: decisamente generosa e con bellissimi colori

 




 

CIBO DEL MESE

Mentre ero in vacanza ho avuto modo di mangiare tantissime specialità medio-orientali, indiane e asiatiche in generale. Una di queste, che mi è sempre piaciuta e che prendo spesso quando capito in qualche ristorante indiano, è il Dal o Dhal, uno stufato speziatissimo e profumato a base di lenticchie, così delizioso da farvi dimenticare che si tratta anche di un sanissimo e dietetico piatto unico.

 

 

Ho deciso pertanto di replicarlo anche a casa. E ho trovato questa ricetta, che sembra piuttosto semplice da realizzare.

 

VIDEO DEL MESE

Un bellissimo travel vlog dedicato a Istanbul di una delle mie Youtuber preferite, Cocobeautea. Interessante e stiloso!

Non sono tanto appassionata di gossip sui reali, ma so che a tante piace: un video dedicato alla nuova vita di Meghan Markle.

Natale minimal e senza eccessi? Guardate questo video della Youtuber di A Small Wardrobe – un po’ drastico a tratti, forse, ma senz’altro d’ispirazione!




 

Se volete essere comodamente aggiornate sulle novità e i nuovi post di No Time For Style, iscrivetevi alla newsletter settimanale!

Riceverete in regalo, direttamente nella vostra casella di posta, la bellissima e utile guida pratica per fare shopping online senza rischi e risparmiando moltissimo.

Basta inserire il nome di battesimo e l’e-mail e riceverete una mail settimanale, il martedì, sulle ultime novità. I vostri dati naturalmente rimarranno assolutamente anonimi e sicuri.

E, se vi va, venite a chiacchierare con noi sulla pagina Facebook di No Time For Style, iscrivetevi al salottino di chiacchiere modaiole del blog o seguite le bacheche Pinterest sempre aggiornate, il profilo Instagram o direttamente i nuovi post del blog su Bloglovin!

 




 

 

This post is also available in: enEnglish

Back to Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: