Questo & Quello – 21.02.2018

 

Come già detto in altri post, negli ultimi tempi non riesco più a bloggare con la stessa regolarità di prima. L’anno lavorativo è entrato nel vivo e, come ogni anno, ho mille progetti da portare avanti in parallelo e le mie giornate volano.

Ciò nonostante, ogni tanto un po’ di tempo libero da dedicare a me stessa riesco a ritagliarmelo e ho pensato di portare avanti un nuovo piccolo spazio, Questo & Quello, in cui linkare una volta al mese (a spanne) qualche risorsa online, prodotto, libro o programma che mi hanno colpito, incuriosito o mi sono stati utili nel corso del mese per condividerlo con voi.

1 Blog in materia di gestione del guardaroba, capsule wardrobe, minimalismo e smart shopping

Classy yet Trendy

Confesso che questo mese mi sto dedicando un pochino allo shopping primaverile. Dopo qualche mese di quasi totale astinenza, comunque, non mi sento particolarmente in colpa. Ciò nonostante, dopo una fase acquisterella  ho preso l’abitudine di fermarmi un po’ e iniziare effettivamente a usare i nuovi acquisti, declutterare qualche pezzo ormai poco usato e riflettere sui nuovi look che potrei creare.

In questo, la lettura di blog minimalisti, come appunto quello linkato sopra, è sempre utile e motivante.

Prodotti del mese

Questo siero ai derivati del retinolo in Squalane, un olio molto stabile che assicura l’efficacia del prodotto nel tempo.

Video del mese

Nuovo video di Justine Leconte sulle nuove tendenze moda per la primavera / estate. Come sempre, il taglio del video è pratico e utile!

Video interessante e affascinante sul funzionamento della nostra mente quando facciamo shopping.

Un video non recentissimo, ma sempre utile per definire il proprio stile.

Vlog sui comportamenti “molesti” da evitare sui social.

Libri del mese

Questo mese non ho letto moltissimo (spesso schiantavo addormentata dopo qualche minuto di Kindle), ma ho visto che è appena uscito l’ultimo romanzo di Sophie Kinsella, una delle mie autrici preferite in fatto di letteratura “leggera” (ma ben scritta, cosa rara in questo segmento).

L’ultimo romanzo, Sorprendimi!, nasce da un’idea curiosa e insolita – e senz’altro di grande attualità.

Non l’ho ancora iniziato, ma sono curiosa  di leggerlo! Per una recensione vedere qui.

5 Film del mese

Ieri sera su Netflix ho visto (in italiano) Ab nach Deutschland/Pediendo el Norte, film su due giovani spagnoli plurilaureati che, non trovando lavoro in patria, decidono di emigrare a Berlino in seguito alla visione di un video promozionali. Una volta giunti nella terra promessa, però, si rendono conto che non tutto è come sembra…

Il film mi è piaciuto moltissimo, mi ha fatto ridere come una pazza in alcuni punti, ma anche riflettere. Insomma lo straconsiglio, è un film divertente ma intelligente, a tratti un po’ cinico ma comunque positivo.

Acquisti del mese

Questo mese sto facendo un po’ di shopping dopo mesi molto tranquilli su questo fronte. Per questo vorrei dedicare ai nuovi acquisti un post di recensione a fine mese.

Per ora vi anticipo questi pantaloni in pied-de-poule di H&M di cui (per una volta, non trovo mai niente da H&M) sono molto soddisfatta!

 

xxx

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *