Prime esperienze con i cosmetici naturali Weleda

(Tutte le foto sono tratte da Pinterest)

Ci penso spesso: fin da bambina, a casa mia, sono stata abituata a prestare attenzione alla qualità di quello che mangio. I miei genitori acquistavano prevalentemente cibi biologici e naturali e varianti integrali di cibi tradizionali come la pasta o il riso. Sono cresciuta così.

Ancora oggi, anche se sono diventata un po’ meno rigorosa, ho mantenuto il larga misura l’abitudine di comprare soprattutto cibi bio e di evitare quelli quelli industriali o comunque molto elaborati.

Nel caso dei cosmetici, invece, la mia attenzione purtroppo è minore e tendo a comprare un po’ di tutto.

Negli ultimi anni, però, mi è venuta voglia di sperimentare di più con i cosmetici naturali, perché sono convinta che la nostra pelle, in quanto organo “vivo” , vada rispettata proprio come il nostro organismo, ma soprattutto perché sento dire meraviglie di alcuni prodotti naturali da molte mie amiche!

Insomma, mangiare sano, curarsi prevalentemente con l’omeopatia e i rimedi naturali e poi spalmarsi sulla pelle qualche bomba chimica è un po’ un controsenso!

Per questo sono stata molto felice che la nota azienda Weleda mi abbia offerto l’opportunità di testare alcuni suoi prodotti.

Conosco Weleda fin da ragazzina per ragioni famigliari, diciamo; in seguito, ho avuto una fase di intenso utilizzo di alcuni suoi prodotti quando avevo i bambini piccoli; Weleda è infatti molto nota qui in Svizzera, è reperibile nei migliori grandi magazzini, nelle farmacie e drogherie ecc. e alcuni suoi prodotti sono veri e propri “must have” per le neomamme – in particolare la linea Weleda Baby alla calendula che penso sia usata da una mamma su due – almeno!

Weleda mi ha offerto la possibilità di scegliere alcuni suoi prodotti e io ho scelto questi:

Una bellissima sorpresa: cosmetici Weleda da testare!

Weleda Crema Fluida Dono di Bellezza alla rosa mosqueta

Contorno Occhi Levigante alla Rosa

Concentrato Ricompattante all’Enotera

Latte detergente comfort alla Mandorla

Dolce Mousse Detergente

Visiodron Malva

La scelta è caduta su questi prodotti perché sono quelli più adatti per le mie esigenze (da qui la scelta di due diversi prodotti detergenti – il latte e una schiuma per pelli normali-miste, da utilizzare a seconda dell’orario, delle esigenze della pelle e del clima).

Visiodron Malva e il contorno occhi, ma anche il concentrato ricompattante riguardano invece la mia area più “problematica” a livello di beauty routine di questi anni, ossia un problema di occhi delicati che tendono a lacrimare per qualsiasi cosa (si tratta di un problema che ho sempre avuto, anche se si è un po’ accentuato nel tempo, e che non ha cause patologiche per fortuna) e un contorno occhi che inizia ad apparire un po’ segnato.

L’idea è di sostituire gradualmente questi prodotti ad altri di tipo “tradizionale” mano a mano che li esaurisco.

Il primo che ho utilizzato, in quanto “nuovo” per me, è stato il collirio Visiodron Malva, che promette sollievo immediato. Che dire, sono rimasta assolutamente colpita dall’efficacia e dall’immediatezza di questo prodotto, che sto usando sia dopo lunghe giornate di lavoro al computer che dopo l’esposizione all’aria aperta, al sole ecc.

Ora sono davvero curiosa di testare anche tutti gli altri prodotti ricevuti e sicuramente li recensirò qui.

Ciliegina sulla torta, ho scoperto che i prodotti Weleda sono venduti , tra l’altro a un ottimo prezzo, anche dal mio “pusher” di cosmetici online preferito, Lookfantastic! Questo li rende ancora più facilmente reperibili, per giunta a ottime condizioni.

Ho trovato infatti una vasta gamma di prodotti disponibili qui.

Grazie Weleda!

 

 

 

 

Back to Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: