Preferiti di settembre: luoghi, esperienze e prodotti che mi sono piaciuti questo mese

È tempo per un bel post dedicato ai preferiti di settembre!

Mi piace sempre scriverli perché amo condividere le cose, i luoghi e le esperienze che mi sono piaciuti, specialmente se penso che possano essere utili anche a voi!

Settembre è un mese di nuovi inizi, ma quest’anno mi piace indulgere ancora un po’ nel clima estivo, sognando e progettando, ma senza troppa fretta di proiettarmi verso l’autunno.

E, intanto, mi piace guardarmi in giro, assaporare esperienze, prendermi qualche minuto di tempo per riflettere su quello che mi è piaciuto e mi ha incuriosito in questi ultimi tempi.

1 – VIDEO DEL MESE

Cominciamo con un video della bravissima Justine Lecomte su come dare un po’ di pepe ai look: How to take your outfit from classic to edgy ǀ Wardrobe Basics ǀ Fall Fashion ǀ Justine Leconte

Un video dedicato a come annodare un foulard, interessantissimo perché quest’anno i foulard e le sciarpe di seta avranno un grande ritorno! My Top 10 Ways to Tie a Scarf

Questo video aiuta a tradurre i trend dell’autunno in outfit più portabili: Most Wearable Fall Fashion 2018 Trends | How to Style

Con qualche eccezione 😉 , questa simpatica e bella youtuber segnala alcuni prodotti davvero geniali! 10 Best TOP-RATED Amazon Products YOU NEED!

Un video della bravissima Cocobeautea, una delle youtuber di moda minimal secondo me più stilose in assoluto. LOOKBOOK | Styling Shirts . Seguitela perché merita!

2 – LIBRI DEL MESE

Saltando brutalmente la versione lunga del libro, ho scaricato questo libro:

Il segreto in pratica: 50 esercizi per iniziare subito a usare il Segreto in ogni ambito della tua vita. Non sono una persona molto “metafisica”, ma un po’ di potere del pensiero positivo fa bene a tutti (e, nel mio piccolo, trovo sia anche efficace!)

Il bene delle donne. Che cosa mangiare, quali controlli fare, come prendersi cura del corpo e della mente.

Comprato su consiglio di un’amica, ho trovato questo libro dedicato alla salute, al benessere e alla bellezza della donna over 40 assolutamente ben scritto e “state of the art”. Lo consiglio a chiunque, sono cose da sapere.

3 – PRODOTTI DEL MESE

Ho comprato queste GENIALI forbici per insalata dopo averle viste all’opera in un video su Youtube e le trovo fantastiche! A parte le lame di ottima qualità, che tagliano veramente, ora posso buttare in zuppiera le verdure a foglia intera o grossolanamente tagliate e poi, con 30 secondi di zac-zac, trasformare il tutto in una bellissima insalata dal finish stile ristorante gourmet!
Insomma, pratiche e anche stilose!

 

4 – COSMETICI DEL MESE

L’ultima settimana di agosto sono stata in vacanza in Grecia e, come ogni anno, ho fatto incetta di prodotti Korres, marchio greco di cosmetici naturali dall’eccellente rapporto qualità prezzo e dal profumo fantastico!

Qualche scoperta di quest’anno:

GEL DOCCIA ALLA ROSA GIAPPONESE DI KORRES (250 ML)

 

KORRES VETIVER ROOT, GREEN TEA AND CEDARWOOD SHOWER GEL 

Regalino agli uomini di casa… molto gradito!

 

La favolosità di questo prodotto è autoesplicativa: basta leggere il nome! Di-vi-na.

5 – LUOGO DEL MESE

Ho trascorso la settimana a cavallo tra agosto e settembre a Rodi. Era la terza volta che tornavamo su questa bellissima isola greca (racconto di viaggio a seguire, appena ho un po’ di tempo).

Per me, la zona di Lindos in particolare ha qualcosa di magico: sarà la luce particolare della Grecia insulare, il mare favoloso, la tranquilla cordialità della gente, i profumi mediterranei, ma è proprio un luogo dell’anima dove riesco sempre a ritrovare me stessa e a rilassarmi.

Quest’anno, oltretutto, abbiamo barattato gli spazi ristretti e gli orari limitanti dell’hotel per una comoda villa con piscina:

Villa Alya a Pefkos/Lindos, con curatissima piscina privata solo per noi

  La spiaggia di Pefkos vista dall’alto

Villa Alya, Pefkos, vicino alla nostra spiaggia preferita a Rodi (ampia, di sabbia fine e con un paio di taverne davvero belle alle spalle).

Villa Alya si è rivelata un piacevolissimo e curatissimo buen retiro e non posso che consigliarla!

6 – ACQUISTI DEL MESE

Questi due abitini su Asos.

Abitino Morgan con inserti in mesh

 

 

Abitino Pretty Little Thing a stampa leopardata

7 – LUOGO DELL’ANIMA

Le terrazze di Lindos, a Rodi, al crepuscolo.

2 pensieri riguardo “Preferiti di settembre: luoghi, esperienze e prodotti che mi sono piaciuti questo mese”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *