Preferiti di marzo

Visto che a breve Notimeforstyle rimarrà silenzioso per una settimana buona per motivi di viaggio, ho pensato di anticipare di qualche giorno l’ormai consueta rubricaPreferiti di [insert month]“.

Questo mese a dire il vero è passato piuttosto in fretta, è stato un po’ caotico ma anche positivo a livello lavorativo, sociale e famigliare, con due compleanni festeggiati all’attivo, uno dei quali è stato un diciottesimo del “piccolo” di casa. Insomma, ormai in famiglia siamo tutti maggiorenni!

Questo ha conseguentemente ridotto il tempo a disposizione da dedicare ad altro !

In ogni caso, ho stilato comunque una mini classifica:

Acquisti del mese:

Blazer nero Zara, trovato per caso (ma l’avevo in wishlist; lo scorso anno ho preso un blazer pressoché identico bianco sempre di Zara e l’ho usato tantissimo; il taglio lungo e la manica arricciata trovo diano un tocco molto moderno e donante a un capo intramontabile come questo).

Jeans rossi: un altro capo che avevo in wishlist. Più che di una new entry, si tratta di una sostituzione, in quanto qualche stagione fa mi ero liberata del mio vecchio paio di jeans rossi, ormai usurato, e da allora ne sentivo la mancanza.

Non avendo trovato grandi alternative nei negozi “fisici”, ho acquistato questi su Yoox, sperando che mi vadano bene.

Stivaletti L’Autre Chose in Leopard Print, sempre su Yoox: Li avevo in wishlist da secoli ma non li avevo ancora presi perché costavano il quadruplo del prezzo effettivamente pagato e, nonostante l’indubbia qualità, mi sembrava un prezzo davvero eccessivo. Ora, grazie agli sconti incredibili di questi giorni, ho colpito!

E siccome un blog è sempre anche un po’ un “confessionale”, confesso che ho fatto qualche altro tentativo di acquisto, ma ho reso tutto perché mano a mano che tornavo a un approccio allo shopping più ragionato e sensato mi sono accorta di aver recuperato una  qualità preziosa e che per un po’ avevo perso in parte di vista, la selettività!

Insomma, sono diventata pignola con quello che compro e al minimo dubbio non mi faccio scrupolo di restituire o non comprare proprio e lo trovo molto sano.

Luogo del mese

Questo mese le mie preferenze vanno decisamente a Milano, città che visito abbastanza spesso, in cui ho vissuto in passato e che non mi delude mai!

Questo mese ci sono stata addirittura due volte, una volta (toccata e fuga) con mio marito e una seconda volta con due amiche. Che dire, è un luogo che per me vibra di energia positiva e produttiva, mi piace il vibe indaffarato e fattivo della città che si sposa bene con il mio, mi piace guardare la gente per strada, sobria, elegante ma indubbiamente elegante, e mi piace dare un’occhiata alle tante novità (e a volte stranezze) che nella mia piccola ma amata città non trovo.

Libri del mese

Ho ripreso in mano la guida Lonely Planet Caraibi per motivi pratici e ho riletto Suite Francese di Irène Némirowsky che avevo amato molto alla prima lettura.

Film del mese

 

 

 

 

 

Visti tutt’e due su Netflix, uno è in effetti un documentario davvero spettacolare e mozzafiato!

L’altra è una commedia romantica già vista e stravista, ma che per una serata sotto il piumone trovo sempre carina e delicata.

Buoni propositi del mese (l’ho aggiunto così, perché mi andava, ma mi piace l’idea di farne una sottorubrica 😉 )

 

Video Youtube del mese

Video sul mindful shopping di una delle mie Vlogger preferite, How to stop impulse shopping … sempre utile in periodo di sconti Zalando e offertacce su Yoox!! 🙂 . Questa ragazza scandinava è fonte di ottimi consigli, da seguire!

Filosofia spenderella e quindi opposta quella di Naomi Boyer, che propone con gusto molti video dedicati agli outfit e agli acquisti un po’ per tutte le tasche, come questo dedicato a giacche, spolverini, cardigan e cappottini : The Best Basics – Outerwear

Bella e brava, Francesca Colombo propone questo video introduttivo dedicato alle diverse forme del corpo, è il secondo suo che guardo e li trovo davvero validi e informativi, cosa rara tra le Vlogger italiane!

Infine, segnalo questo video di June Sixty-Five, una ragazza che secondo me ha molto buon gusto e riesce sempre a scovare ottimi affarini nelle catene di negozi low-cost. Questo video in particolare è dedicato a una ventina di “dupe” di vari accessori. Carino!

 

Back to Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: