Preferiti di maggio

Per chiudere in bellezza il mese di maggio ho pensato di scrivere ancora un post sui preferiti. Trovo sempre importante passare in rassegna i giorni appena trascorsi, per aumentare la consapevolezza e anche la gratitudine per ciò che abbiamo – non solo per quanto riguarda le persone e le fortune più importanti, ma anche e soprattutto le piccole cose, quelle che più facilmente si tendono a dimenticare.

Maggio è stato un mese abbastanza epicureo a dire il vero, ho comprato (e reso, soprattutto) un po’ più del previsto facendomi prendere anche un po’ per la “gola”, per cui a giugno vorrei gradualmente rilassarmi anche sul fronte shopping, centellinando al massimo gli acquisti e sintonizzandomi piuttosto sul well-being estivo che tipicamente non ha bisogno di troppi oggetti materiali per regalare serenità e felicità.

LIBRO DEL MESE

Vorrei tornare a leggere ai ritmi del passato, ma devo ammettere che mi riesce molto difficile, tolti i periodi di vacanza. Un po’ è la continua distrazione dovuta a Internet, un po’ la stanchezza (dopo 10 minuti di lettura di solito schianto), un po’ la mancanza di calma e silenzio. Comunque ho finito questo romanzo leggero ma ben scritto, di cui avevo già parlato, e l’ho trovato molto divertente (raro trovarne di ben scritti e non stupidi nella categoria “chick lit”, ma questo merita).

Lettura leggera ma gradevolissima, Dura la vita!, di Allison Pearson, autrice del romanzo “Ma come fa a far tutto” da cui è stato tratto anche un film.

VIDEO DEL MESE

Ho ripreso a guardare qualche video di Melissa Alexandria, Youtuber che avevo seguito per un po’ ai suoi esordi e poi perso un po’ di vista.

Questo, dedicato a 5 buone abitudini per migliorare la propria vita, l’ho trovato carino.

Molo carino, sul fronte modaiolo, anche quest’altro video di Niki Sky, che mostra 66 modi per abbinare un paio di sneakers. Chissà, magari anch’io riuscirò a indossarle più spesso!

Segnalo infine questo video sul giudicare gli altri dell’autrice di bestseller in stile “The Secret” Gabrielle Bernstein; ogni tanto ne guardo uno, fa bene allo spirito e aiuta a raddrizzare il tiro, se necessario.

FILM DEL MESE

Questo mese stranamente non sono mai stata al cinema, cosa insolita per me visto che amo il grande schermo.

Ho guardato pochissima televisione, ma ogni tanto ho aperto Netflix (che peraltro rinnova i contenuti con inquietante lentezza, mi sembra di aver già visto tutto… consigli?)

Comunque ho (ri)guardato questa commedia che, pur leggera, trovo adorabile, proprio carinissima. La storia d’amore è molto tenera, ma in primo piano c’è sicuramente il rapporto tra due sorelle, il senso della famiglia e anche il confronto tra due culture (in questo caso, quella messicana e quella yankee nella Los Angeles di oggi).

Insomma, la classica commedia leggera e positiva senza essere stupida né volgare che rimette di buon umore!

P.S. Il titolo è ingannevole, il film non parla assolutamente di moda!

BLOGPOST DEL MESE

Mi è piaciuto questo post dedicato a 5 donne influenti del mondo della moda 

e quest’altro del blog di ricette “magre” Skinnytaste, una vera risorsa per ricette sane ma gustose. Alcune hanno un’impronta un po’ tanto americana, ma altre sono adatte anche ai nostri gusti.

LUOGO DEL MESE

OK, questa nomination è un pochino anticipatoria 😉 , visto che ancora ci devo andare, ma nomino la Versilia mio luogo del mese elettivo. Al momento sono in ufficio e fuori piove, ma mentalmente mi sto già immaginando in bicicletta, mentre pedalo in pineta, aspirando il profumo della vegetazione…

CIBO DEL MESE

Vorrei dire Fonzies, ma farò la brava e dirò invece Shake Tartar, tartarino di salmone crudo su letto di avocado con salsa di soia come la preparano nel mio ristorante di sushi preferito. Crea dipendenza!

COCCOLA DEL MESE

Dopo un break dovuto alla chiusura della day spa vicino al mio ufficio, ho ripreso a regalarmi un massaggio al mese dalla mia bravissima massaggiatrice Valentina.

Per chi come me trascorre lunghe ore al computer e soffre di occasionali emicranie da irrigidimento dei muscoli del collo e delle spalle, una vera panacea!

ACQUISTO DEL MESE

Ho sostituito il mio vecchio iPad mini con un iPad regolare con molta più memoria. Quello vecchio non mi consentiva neppure più di fare gli aggiornamenti!

È bello vedere tutto più grande e, soprattutto, poter gestire una mini raccolta dei miei film preferiti, ad esempio in caso di lunghi voli, vacanze ecc.!

ISPIRAZIONE STILISTICA DEL MESE

Una passeggiata a Milano in una giornata di tarda primavera: la gente che incontro per la strada resta la mia fonte di ispirazione preferita e Milano è una città vitale, piena di sobria eleganza come piace a me, ma anche di estro, fantasia e creatività. È sempre bello osservare la gente!

COSMETICO DEL MESE

La crema notte al retinolo Redermic-R di La Roche Posay. Avevo aspettative bassissime dopo vari tentativi di rimpiazzare la mia vecchia crema Eluage di Avène, scomparsa dal mercato qualche anno fa.

Invece si sta rivelando davvero ottima, persino più efficace.

VISTA DEL MESE

Questa vista di qualche giorno fa!!

E voi? Quali fatti, esperienze, persone e cose vi hanno ispirato a maggio?

 

2 risposte a “Preferiti di maggio”

  1. Come sempre fonte di grandissima ispirazione i tuoi preferiti! In particolare letture super interessanti, e concordo in pieno: guardare le persone in città come Milano è bellissimo, io ricordo che anche a Parigi stavo incantata per ora a guardare ragazze stilosissime!
    P.S. Che meraviglia di vista! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *