Outfit bianco e blu minimal per un lunedì lavorativo

Abbinamento bianco e blu con borsa Gucci Disco
Outfit in bianco e blu per l’ufficio

 

Avete una “divisa”?

Sto parlando di quegli schemi base che molte di noi adottano quando si vestono, specialmente se hanno poco tempo per pensare a cosa indossare. In questa stagione, ad esempio, può trattarsi di jeans skinny+stivaletti+blusa, oppure di abitino+biker+giacca di pelle e via dicendo.

Io fortunatamente ne ho qualcuna, che adotto quando non ho idea di cosa indossare, mi sono alzata con un quarto d’ora di ritardo e devo correre.

Negli anni mi sono resa conto che una delle mie “divise” preferite in assoluto, sia a casa che quando viaggio, è di tipo cromatico: riguarda infatti una combinazione di colore, più che capi e accessori specifici: il bianco e il blu.

Trovo non ci sia niente di più facile da abbinare, sta bene sempre e risolve davvero la situazione – a meno che non si tratti di occasioni particolarmente eleganti.

Questo comunque è il mio look di lunedì scorso, semplicissimo come base (blusa bianca, jeans e soprabito blu che ho da una vita.

Il “tocco” particolare è dato dalle maniche a sbuffo con cuciture della blusa, dagli orecchini grandi incrostati di pietre trasparenti e dalla tracollina Gucci.

 

Blusa bianca e jeans con borsa Gucci Disco

 

Cosa indosso:

Blusa, Massimo Dutti, qui oppure simili qui e qui

Jeans, H&M, molto old, simili qui 

Stivaletti blu, yoox, old, simili qui

Cappottino da mezza stagione blu, Zara, old, simile qui o in lana bellissimo qui

Borsa, Gucci, stessa in rosso qui, simili qui e qui

Orecchini, tanta scelta di modelli simili qui

 

Blusa bianca con maniche operate massimo Dutti con borsa Gucci Disco

Stola blu Gucci e cappotto blu

Gucci Disco; look bianco e blu per l’ufficio

 

E voi? Avete “divise” particolari che adottate quando il tempo stringe – o anche tutti i giorni, per semplificarvi la vita?

Commentate qui oppure vi invito a iscrivervi alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti (qui sotto o a fianco, basta inserire nome di battesimo ed e-mail) e a seguire la mia pagina Facebook e le mie bacheche Pinterest , il mio profilo Instagram o anche direttamente i nuovi post del blog su Bloglovin!

A presto!

 

Back to Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: