Must Have: il vestito di maglia nero

 

 

Visto l’interesse suscitato dall’ultimo outfit postato qualche giorno fa e da alcune domande specifiche ricevute al riguardo dopo che l’avevo pubblicato, ho pensato di scrivere un post appositamente dedicato all’abito di maglia nero. (Naturalmente, l’abito di maglia può essere scelto di qualsiasi altro colore, neutro o vivace, ma qui vorrei parlarvi di quello nero perché negli anni si è rivelato un capo imperdibile e assolutamente versatile).

Ho fatto un rapido giro online – e ne ho trovati di stupendi su ASOS, dove ho acquistato negli anni anche alcuni dei miei! Oltretutto attualmente su ASOS ci sono i saldi fino al 50%: un buon momento per fare shopping dunque!

Gli altri due vantaggi offerti da ASOS sono il reso gratuito e facile e il fatto che ogni vestitino può essere osservato anche in video.

A me aiuta tantissimo a capire la vestibilità di un capo e a stabilire prima di fare l’ordinazione se fa per me oppure no. Qui sotto ho selezionato 7 modelli che ho in wishlist e che trovo bellissimi. In alternativa, online la scelta è davvero vastissima: provate ad esempio a guardare QUI oppure QUI! E per chi predilige i modelli firmati e/o luxury, c’è ampia scelta anche QUI.  

 

Minimal

Modello Brave Soul via ASOS: QUI

Longuette

Vestito longuette: in vendita QUI

 

Prezioso

Vestito in maglia e pizzo Lipsy: in vendita QUI

 

 

Sporty-chic

 

Modello con zip centrale e collo alto JDY: in vendita QUI

 

Lungo

 

Modello lungo ASOS Design: in vendita QUI 

 

Ampio

Modello svasato ASOS Design, in vendita QUI

 

Sexy

Modello cut-out monospalla ASOS Design: QUI

 

 

Con cosa abbinare un abito di maglia nero?

Dipende ovviamente dalla foggia e dalla lunghezza. I modelli lunghi o midi, per esempio, stanno benissimo con stivaletti biker o comunque grintosi, ma anche con stivali a gambale alto e morbido un po’ anni 70, come quelli che si vedono quest’anno. Ma anche un paio di sneaker può essere molto carino in abbinamento ai modelli longuette in maglia.

I modelli al ginocchio o poco più corti, specie se leggermente morbidi nella foggia e non troppo aderenti all’orlo, stanno molto bene abbinati a un paio di stivali cuissardes che, oltretutto, hanno il pregio di tenere molto caldo – ben più di un paio di pantaloni! Per quanto riguarda i colori, il pregio di avere nel guardaroba almeno un abito di maglia nero è proprio questo: può essere virtualmente abbinato a qualsiasi altra tonalità!

Tuttavia, un abito di maglia nero è capace di reggere tutto il look anche da solo, magari illuminato soltanto da un singolo accessorio o bijoux. In questo caso, ha il pregio di esaltare la figura. A me piace mantenere un effetto “colonna” indossandolo con calze e scarpe sempre nere e spaziare invece con accessori e capo spalla di altri colori: trovo che slanci e doni un po’ a tutte. Per me, un caldo e morbido abitino nero di maglia rimane uno dei capisaldi di ogni mio inverno: pratico, versatile e chic, può essere facilmente adattato a mille occasioni.

A voi piace?

 

 

Date un’occhiata anche a The Chic Factor, il libro nato da questo blog, tra i bestseller di Amazon nella categoria Moda e Design! 

 

Il nuovo e bellissimo libro di stile e gestione del guardaroba per vestirsi bene con poco. Bestseller su Amazon.

Lo trovate qui.

Se volete essere comodamente aggiornate sulle novità e i nuovi post di No Time For Style, iscrivetevi alla newsletter settimanale! Riceverete in regalo, direttamente nella vostra casella di posta, la bellissima e utile guida pratica per fare shopping online senza rischi e risparmiando moltissimo.

Basta inserire il nome di battesimo e l’e-mail e riceverete una mail settimanale, il martedì, sulle ultime novità. I vostri dati naturalmente rimarranno assolutamente anonimi e sicuri.

E, se vi va, venite a chiacchierare con noi sulla pagina Facebook di No Time For Style, iscrivetevi al salottino di chiacchiere modaiole del blog o seguite le bacheche Pinterest sempre aggiornate, il profilo Instagram o direttamente i nuovi post del blog su Bloglovin!
 

 

This post is also available in: enEnglish deDeutsch

Back to Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: