Moda estate: look del giorno top nero + skinny beige di cotone leggero

È ufficiale: in quanto a look estivi sto ormai raschiando un pochino il fondo del barile, non tanto per mancanza di capi o accessori da indossare ma perché ho già voglia di nuove tendenze autunno e di “transitional look“.

Ho invece ancora un gran desiderio di vacanze . Per fortuna, mi sono tenuta l’ultimo scampolo proprio per la fine: anche perché qui nel sud della Svizzera ad agosto si sta benissimo, la città non si svuota particolarmente ma i ritmi si tranquillizzano leggermente (non nel mio caso quest’anno, perché ad agosto ho sperimentato un vero periodo di boom lavorativo).

Anche il clima è generalmente buono (quest’anno con qualche giornata un po’ afosa e umida, circostanze insolite per il Ticino).

In ogni caso, sono tornata a una delle mie solite “outfit formulas“, ossia skinny leggeri di cotone estivi abbinati a un top leggermente asimmetrico.

E siccome poi mi si accusa di non sperperare in scarpe 😉 (il che è anche vero, quanto meno per una donna interessata alla moda; ma c’è anche da dire che ne indosso ancora meno di quelle che compro!), ho rispolverato questi sandali Tod’s che adoro e che, nonostante il tacco 9, sono anche molto comodi grazie al piccolo plateau.

E siccome sabbia+nero e khaki+nero mi fanno subito venire voglia di stampe monogram o Damier di Louis Vuitton, ci ho abbinato il mio solito, comodissimo bauletto Speedy che non mi delude mai.

Cosa indosso:

Jeans beige, H&M vecchia collezione, simili qui, qui e qui

Top nero asimmetrico, Adele Fado via yoox, old, simili qui, quiqui, qui 

Bauletto Speedy damier, Louis Vuitton, un ottimo vintage qui

Sandali, Tod’s via yoox, old, simili quiqui e qui

Bracciale (sado-maso 😀 , come direbbe mio marito), yoox

 

P. S. Un grazie speciale alle lettrici di Notimeforstyle per esservi iscritte così numerose alla mia pagina Facebook negli ultimi tempi, hanno iniziato a seguire le mie bacheche Pinterest (188’000 visualizzazioni mensili!), il mio profilo Instagram e , in qualche caso, il blog anche su Bloglovin!

Grazie di cuore, per me sapere che i miei post vengono letti e sono utili e divertenti per chi li legge è davvero bello, mi da la carica per portare avanti il blog!

E grazie anche a chi ogni tanto mi scrive in privato, dandomi spunti e idee per nuovi post! Mi avete già suggerito temi interessanti a cui, confesso, non avevo pensato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *