Moda estate: come usare Etsy per i vostri look più belli

La moda va e viene, ma c’è una categoria in cui conviene sempre investire, perché, oltre a darci grandi soddisfazioni, ci tornerà utile la prossima stagione: gli accessori.

Non solo potremo rispolverarli con gioia la prossima estate, ma ci sono pezzi che, ai primi freddi, valorizzeranno anche i nostri look autunnali, regalando un tocco insolito alla nostra maglia di cashmere preferita, magari, o creando un effetto luminoso insieme a una semplice camicia di taglio maschile e a un paio di jeans.

Braccialetti Boho artigianali con nappine 

Nella mia ricerca di pezzi insoliti, chic e divertenti nella giungla dell’online shopping, alcuni anni fa mi sono imbattuta in un sito davvero bellissimo: Etsy.

Etsy è la risposta, altrettanto pratica e agevole, alla miriade di siti di online shopping globalizzati che propongono la stessa scelta ovunque nel mondo.

Etsy è infatti un marketplace dedicato ai prodotti più originali, spesso realizzati a mano. È agevole come qualsiasi altro sito di online shopping,  anche perché è disponibile sotto forma di app per Android ed iOS.

La varietà di oggetti venduti è letteralmente infinita: spazia dal vestiario alla gioielleria e agli accessori. Lo stesso vale per i prezzi, generalmente molto convenienti, ma che cambiano in base al tipo di acquisto che ci piacerebbe fare.

Acquistare da Etsy è semplicissimo: una volta trovato l’oggetto desiderato, basta contattare il venditore e acquistarlo normalmente online.

La stragrande maggioranza dei venditori spedisce in Italia. Ogni pacchetto è rigorosamente confezionato a mano come il suo contenuto – e spesso si tratta di pacchettini deliziosi, come ho avuto modo di scoprire negli anni!

Confezioni sempre curate e spesso personalizzate…

Etsy è una sorta di paradiso della fantasia umana dove è possibile trovare di tutto. Provare per credere: digitate il nome di un qualsiasi oggetto e vedete cosa esce!

Etsy è assolutamente sicuro sia per quanto riguarda i pagamenti, sia per quanto riguarda contatti con i venditori e spedizioni.

Un’altra cosa che adoro è che molti degli oggetti, essendo artigianali, sono personalizzabili (come ad esempio questa deliziosa borsa di paglia monogrammata):

Unica controindicazione: Etsy crea dipendenza!!

Io lo so bene, perché ho sempre una lunga wishlist che lascio sedimentare per un po’ prima di comprare, per poi lanciarmi in acquisti mirati.

Per questo, volevo farvi vedere alcune delle cose che ho attualmente nella mia lista dei desideri:

Queste collanine personalizzabili con l’iniziale (vostra, del vostro fidanzato o dei vostri figli, per esempio)

O anche questa:

Questa borsa in bambù:

Naturalmente, vista la mia fissa, ho in wishlist una marea di orecchini:

Questi:

Questi:

Espadrilles artigianali bianche e blu:

Braccialettino portafortuna personalizzato:

Altre espadrilles:

Copricostume:

Sandali:

E infine ancora borse:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *