Moda di fine estate: nuovi look per l’ufficio… e oltre!

Non so da voi, ma qui le temperature si sono fatte decisamente più fresche e frizzanti negli ultimi giorni, contribuendo a creare quel bel clima di fermento e nuovi inizi che tipicamente caratterizza il mese di settembre.

Mentre ero in vacanza non ho postato alcun look, perché mi sono rilassata molto e ne ho approfittato anche per staccare un po’ da Internet e affini.

Oggi però mi sono ricordata di scattare qualche foto un po’ al volo sulla porta di casa (come sempre, d’altronde!) e ho pensato di scrivere un caro buon vecchio post dedicato al look del giorno.

Le temperature più fresche dopo una lunga estate sono sempre un’occasione divertente per vestirsi, non trovate?

Da un lato, l’aria più frizzante moltiplica le possibilità di abbinamento; dall’altro staremo probabilmente già facendo qualche nuovo acquisto per la stagione che verrà, per cui è il momento perfetto per sperimentare qualche nuovo capo o accessorio.

Oggi ho optato per un look “Chanel inspired”.

Cosa indosso:

Jeans neri, Mango mod. Olivia, ampia scelta qui

Decolleté, Michael Kors via yoox, old (ampia scelta qui)

Blusa, Zara nuova collezione

Soprabito in tweed estivo, old, simile qui in versione blazer con deliziosa mini abbinata oppure qui

Cintura, Gucci

Borsa, Chanel mod. Jumbo Caviar

Rossetto, MAC colore Capricious (qui c’è ampia scelta e costano meno)

 

Questa foto l’ho scattata letteralmente al volo (mentre mio marito mi strattonava quasi fuori dalla porta di casa, perché era in ritardo…)… e si vede!!

 

E voi? Avete già iniziato la (spero) lenta transizione verso l’autunno? O siete ancora nel pieno dei look estivi?

Se volete essere aggiornate su tutte le novità di questo blog, vi invito a iscrivervi alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti (qui sotto o a fianco, basta inserire nome di battesimo ed e-mail) e a seguire la mia pagina Facebook e le mie bacheche Pinterest , il mio profilo Instagram o direttamente i nuovi post del blog su Bloglovin! Vi aspetto e, a chi come me ha finito le vacanze per un po’, auguro una splendida ripresa!

 

 

2 pensieri riguardo “Moda di fine estate: nuovi look per l’ufficio… e oltre!”

  1. Ciao! Qui c’ è meno caldo di quello che solitamente c’ è in questo periodo , ma è ancora estate , perciò, posso ancora sfruttare l ‘ abbigliamento estivo ( forse quest’ anno ,finalmente , riesco a mettere tutto quanto almeno una volta! ) . Mi sto portando avanti anche per l’ inverno: sono riuscita a sostituire alcuni miei vecchi jeans a vita piuttosto bassa con nuovi jeans con la vita più attuale , ho preso il capotto Fay con i tre ganci ( in nero ) per quando farà molto freddo ma io mi ostinerò a mettermi un vestito o una gonna , e fra qualche giorno, orinerò un maglione pesante e una maglietta leggera di qualità. Nei prossimi mesi , invece , prenderò un altro capotto nero ma più leggero ( e molto meno ‘ nobile ‘ ) del Fay e altre due maglie . Dopo questi acquisti, finalmente il mio guardaroba invernale sarà sufficientemente completo e se farò altri acquisti, questi saranno soltanto sfizi . Ho fatto anche un piccolo inventario di fine stagione per quanto riguarda l’ abbigliamento di mezza stagione ed estivo , a tale proposito, l’ anno prossimo, mi serviranno : un paio di sneakers scure un po’ da battaglia , un costume nero , un paio di sandali neri da battaglia da tenere nella seconda casa , un capo spalla leggero e un po’ elegante di colore neutro . Ma per quanto riguarda tutto ciò, se ne riparlerà fra qualche mese !

    1. Che brava Alessandra, sei organizzatissima e hai fatto un ottimo piano! Che bello il Fay nero, complimenti per l’acquisto! Io devo ancora fare l’inventario, purtroppo è un periodo di superlavoro che mi lascia poco tempo e, per giunta (cosa bizzarra), ho dovuto fare decluttering con i miei figli che me l’hanno proprio chiesto! Ora i loro armadi sono ordinati e organizzati (finché dura…) , il mio molto meno! Qui ci sono temperature direi piacevoli ma non più estive, al mattino siamo sui 15 gradi e poi nelle ore centrali si sale abbastanza. Al mattino alle 9 si vedono già i 100grammi e simili in giro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *