Moda autunno inverno 2018 2019: un’occhiata ai nuovi arrivi

Fine agosto è sempre un momento particolarmente piacevole e propizio per dare un’occhiata alla moda autunno inverno e ai nuovi arrivi dei vari online store. E, perché no, anche per fare i primi acquisti modaioli!

In questo momento, infatti , l’assortimento moda autunno inverno è ancora al completo, si trovano tutte le taglie in tutti i colori, e le prime “new entry” del nostro guardaroba hanno un gusto speciale e ci portano a sognare e pianificare i primi outfit che sfoggeremo quando le temperature rinfrescheranno.

E tutto questo mentre ancora ci godiamo il pieno dell’estate, l’abbronzatura conquistata e lunghe giornate calde e assolate!

Per tutti questi motivi, negli ultimi giorni ho iniziato a dare un’occhiata alla moda autunno inverno e ai nuovi arrivi dei miei online store preferiti. Inutile dire che le dream box si sono prontamente riempite di cose belle!

Nei prossimi giorni cercherò di fare una prima valutazione di quello che ho già, onde evitare emozioni, e poi via libera ad acquisti mirati e, si spera, gratificanti!

In tutto questo, ieri mi è arrivata la segnalazione di un 20% di sconto su tutta la nuova collezione Asos, comoda e provvidenziale, direi! 😉

Tra le cose salvate, volevo segnalarvene alcune che mi sono piaciute particolarmente:

1 – GIACCHE E CAPPOTTI

Ho imparato a mie spese che una delle prime cose da comprare, se serve o se la si desidera, sono le giacche, i giubbotti e i cappotti. Già a fine settembre, infatti, potrebbe essere troppo tardi, specie se si desidera un capo specifico in un colore classico (nero, blu, grigio ecc.) e in una taglia diffusa!

Ecco, quest’anno investirei in un bel cappotto cammello di alta qualità, che tra l’altro lega divinamente con le fantasie animalier, leopardato in primis, ma anche con i pitonati che danno sul beige. Ho selezionato qualche alternativa con un ottimo rapporto qualità-prezzo:

oppure rosso (questo modello Max&Co mi ha colpito molto anche dal vivo, è disponibile in vari colori ed è davvero molto bello)

Un po’ presto per pensare al cappotto? (Anche se io i migliori acquisti li ho sempre fatti ad agosto/settembre…)

In tal caso investirei in un bel chiodo nero, perché è un classico e perché la pelle nera è un altro trend della stagione.

Va bene anche la versione eco, perché ormai se ne trovano di fatti benissimo:

 

2 – ABBIGLIAMENTO

(per avere tutti i riferimenti, cliccate sull’immagine)

Il blazer lungo, un nuovo preferito del mio guardaroba. Questo in tessuto quadrettato è bellissimo e molto luminoso!

3 – ACCESSORI

Su Asos ho trovato queste scarpe favolose, quasi quasi…

Marsupio: abbina due trend di stagione, il marsupio piccolo e decorativo e i materiali laminati:

Bella tote bag in un’ottima pelle, in un colore bellissimo trovo:

Stessa in blu:

Altra bella borsa in ecopelle color beige cipriato, uno dei colori più abbinabili per una borsa (ho la Disco in questo colore e l’abbino davvero con TUTTO):

Borsa Maddie, Michael Kors, un classico che resta sempre attuale:

Il mitico bauletto Rockie di Alexander Wang, sempre ultra trendy e a un ottimo prezzo:

Foulard con bellissima fantasia:

Come sempre nelle prossime settimane aggiornerò, razionalizzerò e soprattutto integrerò 😉 la mia shopping list come faccio ormai da qualche anno (ho parlato dei molteplici vantaggi del fare una lista qui) , soprattutto dopo aver fatto, verso fine settembre, il mio consueto decluttering con cambio armadi di inizio stagione.

Nel frattempo, se volete essere aggiornate su eventuali segnalazioni dell’ultima ora, potete seguire la mia pagina Facebook e le mie bacheche Pinterest , il mio profilo Instagram o direttamente i nuovi post del blog su Bloglovin!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *