Look monocromatico: outfit tutto blu con qualche accento


Ieri era invitata a un pranzo di compleanno al lago. Dopo un settembre meraviglioso, era anche il primo giorno un po’ uggioso e dal clima decisamente più autunnale.

Così ho deciso per un look monocromatico in uno dei miei colori preferiti, il blu scuro. Ho scelto capi impermeabili e caldini, come questo classico 100 grammi Uniqlo (che non è più disponibile in questo esatto modello ed è un po’ difficile da reperire in Italia, ma ce ne sono di belli qui e qui e qui).

Come vedete, non ho rinunciato a un po’ di tacchi, ma 8 cm su un paio di ankle boots a tacco largo sono tutto sommato comodi.

Così sono rimasta comoda e soprattutto calda per tutto il pomeriggio.

Ogni tanto mi piace adottare un look monocromatico, giocando soltanto sulle nuance di colore, le lunghezze e i materiali (qui: denim, camoscio, e tessuto tecnico della giacca).

Come unico elemento di stacco, la Faye color tortora con hardware metallico per un tocco di luminosità.

Cosa indossavo:

Piumino leggero: Uniqlo, old, simili belli qui e qui e qui
Jeans, H&M, molto old, simili qui 
Maglia incrociata, Bailey 44
Borsa, Chloé mod. Faye, originale qui, un modello simile molto bello a zainetto qui , simili qui e qui
Stivaletti blu, simili qui

E se volete essere aggiornate su tutte le novità di questo blog, vi invito a iscrivervi alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti (qui sotto o a fianco, basta inserire nome di battesimo ed e-mail) e a seguire la mia pagina Facebook e le mie bacheche Pinterest , il mio profilo Instagram o direttamente i nuovi post del blog su Bloglovin!

Vi aspetto anche sul nuovo gruppo Facebook “Chiacchiere di Moda” legato a questo blog, per chiacchierare un po’, chiedere consigli, scambiarsi idee e spunti e tanto altro!

Back to Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: