Look easy con pantaloni verde militare e borsa pitonata

Ieri per me è stata la giornata del verde: in diverse sfumature, è uno dei colori “amici” della donna cromaticamente classificata “autunno” . Ciò nonostante, l’ho completamente escluso dal mio guardaroba per moltissimi anni; ora, complice anche la sua forte presenza nelle nuove collezioni autunno inverno, me ne è tornata voglia. Per questo, ieri in giornata ho adottato un look da casual friday – jeans e maglioncino leggero – con un tocco di verde. E anche per la serata ho scelto il verde, optando stavolta per dei pantaloni verde militare.

A proposito: c’è qualche colore che avete completamente bandito dal guardaroba per molti anni e che adesso vi è tornata voglia di indossare? Parliamone sul nuovogruppo Facebook “Chiacchiere di Moda” , se vi va!

Proprio mentre stavo armeggiando in cucina per preparare la cena, ho ricevuto del tutto inaspettatamente la visita del corriere che mi ha recapitato un pacco Mango che aspettavo da giorni, contenente una cintura sottile nera che mi serve per alcuni abitini e la borsa pitonata in finta pelle che vedete nella foto (non ho resistito a provarla subito… ovviamente poi l’ho tolta, visto che stavo a casa 😉 ). L’abbinamento verde militare – dettaglio pitonato mi piace particolarmente, ma se volete qualche altra idea su come abbinare una borsa pitonata, leggete anche questo post.

Questa borsa costituisce un’eccezione assoluta alla mia regola per le borse – quella del “poche ma buone” – ma non ho assolutamente resistito perché Mango quest’anno ne ha fatte almeno tre molto graziose che secondo me arricchiscono qualsiasi look!

Cosa indosso:

Borsa pitonata, Mango, qui – e disponibile anche qui in nero

Pantaloni verde khaki, old, simili qui e qui , un modello un po’ diverso e molto carino qui

Sandali, Michael Michael Kors, old, simili qui

Blusa nera in seta, old, Helmut Lang, simili  quiquiqui qui qui

La location

 

E se volete essere aggiornate su tutte le novità di questo blog, vi invito a iscrivervi alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti (qui sotto o a fianco, basta inserire nome di battesimo ed e-mail) e a seguire la mia pagina Facebook e le mie bacheche Pinterest , il mio profilo Instagram o direttamente i nuovi post del blog su Bloglovin!

Vi aspetto anche sul nuovo gruppo Facebook “Chiacchiere di Moda” legato a questo blog, per chiacchierare un po’, chiedere consigli, scambiarsi idee e spunti e tanto altro!

Back to Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: