Look di fine estate: bianco & leopardato

Buongiorno e buon sabato a tutte/i! Questo splendido settembre sembra averci regalato un’altra giornata di sole e dalle temperature quasi estive (qui ha rinfrescato, ma so che in molte parti d’Italia è ancora piena estate! Beate voi!), per cui ho deciso di vestirmi ancora una volta in total white.

Poi arriveranno temperature più fresche, la luce cambierà e so già che preferirò tonalità di bianco un po’ più calde: come il panna, l’avorio e il beige chiaro.

In ogni caso, il bianco in tutte le sue gradazioni di colore per me è un colore da 12 mesi all’anno e non soltanto confinato alla bella stagione.

Voi lo indossate anche “fuori stagione”? Avete degli abbinamenti preferiti?

Per una volta sono uscita dal giogo dei selfie… 🙂 

Ho aggiunto un tocco di leopardato, in onore alle nuove tendenze di stagione, e sono pronta per un giro di commissioni tipiche del sabato (spesa, caffè in centro, altre commissioni).

Trovo che il leopardato sia un po’ un neutro che, nonostante la sua natura “grintosa”, si abbina bene a moltissimi colori, anche forti come il rosso.

L’abbinamento nero-leopardato è forse più scontato, anche se sempre bello e classico, mentre trovo che la stampa “leo” contrasti piacevolmente con il candore del bianco, che le toglie anche un po’ della sua carica aggressiva.

Cambierò sicuramente le scarpe, che qui ho indossato solo perché facessero compagnia alla borsa.

Per l’autunno per fortuna ho opzioni più comode, come scarpe leopardate, sotto forma di stivaletti ankle assolutamente comodi e pratici.

Don’t worry, non ho intenzione di spararmi le pose con tanto di boccuccia corrucciata in futuro, stavo solo facendo la scema 😉 …

Cosa indosso:

Jeans skinny bianchi, Mango, simili qui e qui

Decolleté leopardate, via eBay, super super vecchie, simili qui, qui e qui

Blusa, Zara, old, Blusa, Zara, old, simili quiqui, e qui 

Orecchini a cerchio, Asos

Borsa, Jerôme Dreyfuss via Monnier Frères, alternative qui qui qui e qui 

Cintura color caramello, Yoox, old, simile qui

Occhiali, Gucci, ampia scelta di modelli tartarugati qui e qui

 

E se volete essere aggiornate su tutte le novità di questo blog, vi invito a iscrivervi alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti (qui sotto o a fianco, basta inserire nome di battesimo ed e-mail) e a seguire la mia pagina Facebook e le mie bacheche Pinterest , il mio profilo Instagram o direttamente i nuovi post del blog su Bloglovin!

Vi aspetto anche sul neonato gruppo Facebook “Chiacchiere di Moda” legato a questo blog, per chiacchierare un po’, chiedere consigli, scambiarsi idee e spunti e tanto altro!

 

 

Back to Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: