Look del giorno: total denim per la città

Leggendo un po’ qua e là ho notato che uno dei nuovi trend di stagione è quello del denim abbinato al denim – paradossalmente, una cosa che fino a pochi mesi fa era considerato un crimine gravisssssssimo dello stile!

Per questo, in linea con la mia filosofia “prima di comprare, guarda cos’hai già” (o, più sinteticamente, shop your closet), ho deciso di provare rispolverando questa vecchia camicia in denim di Sisley (che stavo già meditando di dar via, fra l’altro).

Per smorzare l’effetto “Rodeo nell’Arkansas” che l’abbinamento top + bottom entrambi in jeans spesso regala, ho abbinato il tutto a un cappottino cammello un po’ più classico, cittadino e bon ton.

La camicia è forse un pochino datata, ossia è di quelle un po’ sfiancate che usavano una decina di anni fa, mentre da qualche anno a questa parte vanno di moda modelli più blusanti, però ha almeno il vantaggio di non ingoffare troppo sotto i cappotti, per cui ho deciso di riesumarla.

Cosa indosso:

Camicia denim scuro, Sisley (super old)

Jeans, Liu Jo (old)

Cintura pitonata, Roberto Cavalli via yoox (old)

Cappotto, Zara (old)

Borsa, Louis Vuitton mod. Pochette Métis

Stivaletti, Lola Cruz via yoox

 

 

 

2 risposte a “Look del giorno: total denim per la città”

  1. È bellissimo questo look total denim e secondo me, è così bello e azzeccato proprio perché la camicia è un po’ sfiancata . Se la camicia fosse più ‘ blusata ‘ , infatti , secondo me , farebbe un po’ troppo anni 80 ( credo che aiuti ad evitare questo effetto anche il jeans con la vita leggermente bassa )

    1. Grazie Alessandra! In effetti le camicie un po’ sfiancate, anche se non più attualissime, hanno il pregio di stare meglio alle donne minute e quindi mi tengo questa, invece di investire in qualcosa di analogo e più ampio. Negli anni 80 in effetti se ricordo bene usavano tagli più ampi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *