Look del giorno: tortora, pitonato e bordeaux

Chloe Faye

 

Ormai siamo in autunno e, a dispetto di alcuni fenomeni meteo davvero strani come la giornata di föhn di qualche giorno fa, anche il clima, la luce e i colori sono cambiati.

Insomma, nonostante le splendide giornate mi è venuta voglia di cambiare un po’ anche la mia palette di colori, indossandone alcuni che d’estate uso raramente. Come il bordeaux: lo trovo da sempre molto chic, ma non l’ho mai usato moltissimo, non ho molti capi in questo colore e, soprattutto, zero accessori.

Prima di uscire a comprare qualcosa di nuovo, ho pensato perciò di provare a creare qualche abbinamento con quello che già possiedo.

Il primo colore che mi è venuto in mente è il tortora. Forse perché lo uso spesso come neutro base o forse perché, semplicemente, mi piaceva l’idea.

Per smorzare l’effetto troppo “abbinato” (che come ho già detto trovo invecchi un po’), ho scelto queste decolleté, che senza veramente spezzare l’armonia di colori rappresentano comunque un elemento di diversità.

E a proposito di accenti pitonati: qui trovate il post completo con tutti gli abbinamenti per la stampa pitonata, tanto di moda quest’anno!

 

Abbinamento bordeaux e tortora

 

Cosa indosso:

Decolleté pitonate, Calpierre via yoox (old, esaurite), simili qui, qui  

Piumino, Herno, questo

Pantaloni bordeaux in similpelle, H&M, qui

Maglia oversized bordeaux, old, simile qui e qui

Borsa, questa 

Orecchini, regalo, simili qui

 

 

Scarpe pitonate

 

Piumino leggero Herno tortora

 

 

Infine una comunicazione di servizio: se volete essere comodamente aggiornate sulle novità e i nuovi post di No Time For Style, iscrivetevi alla newsletter settimanale!

Basta inserire il nome di battesimo e l’e-mail e riceverete una mail settimanale, il martedì, sulle ultime novità. I vostri dati naturalmente rimarranno assolutamente anonimi e sicuri.

E, se vi va, venite a chiacchierare con noi sulla pagina Facebook di No Time For Style, iscrivetevi al salottino di chiacchiere modaiole del blog o seguite le bacheche Pinterest sempre aggiornate, il profilo Instagram o direttamente i nuovi post del blog su Bloglovin!

Back to Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: