Look del giorno: pantaloni pitonati e camicia bianca

pantaloni pitonati

 

Ho pensato di proporre un secondo outfit per un pezzo insolitamente “forte” del mio guardaroba: questo paio di pantaloni pitonati di Zara.

Dopo averli utilizzati in un look total black, come unico pezzo a contrasto (potete vedere l’outfit completo qui) , stavola ho provato ad abbinarli a una semplice camicia bianca di cotone di Dsquared2 che ho da diversi anni (per me sono le più belle, anche come qualità, ma a prezzo pieno sono davvero esageratamente costose: per questo consiglio di cercare una buona offerta su yoox).

Come accessori ho scelto stivaletti a calzino neri in neoprene e la mia borsa Boy di Chanel.

Trovo che con questo tipo di pantaloni, non facilissimi da indossare perché non slanciano molto la gamba, lo stivaletto a calzino sia utile a definire la caviglia, che rimane sottile.

Per altre idee di abbinamento delle stampe e fantasie pitonate, potete consultare anche questo post.

Come unico bijoux, ho optato per un paio di orecchini di Dublos a grandi cristalli di vetro trasparenti, rimanendo così nella gamma delle tonalità fredde e del black & white.

 

 

Chanel Boy

Cosa indosso:

Pantaloni pitonati, Zara (li ho accorciati di qualche cm, trasformandoli in un modello “cropped”), qui in versione gonna oppure simili qui

Stivaletti, Asos, ampia scelta qui (i miei sono vecchi, marca Public Desire, e sono favolosamente comodi!)

Borsa, Chanel mod. Boy. Recensione completa qui.

Spolverino nero (non visibile nelle foto), Mango, old, simili qui qui.

Orecchini di cristalli bianchi, Dublos, simili qui qui

 

camicia bianca

 

 

stivaletti a calzino

 

A proposito: No Time For Style ora ha anche il suo libro <3 !

Lo trovate in vendita su Amazon, nella versione per Kindle e in paperback:

 

 

E se volete essere comodamente aggiornate sulle novità e i nuovi post di No Time For Style, iscrivetevi alla newsletter settimanale!

Basta inserire il nome di battesimo e l’e-mail e riceverete una mail settimanale, il martedì, sulle ultime novità. I vostri dati naturalmente rimarranno assolutamente anonimi e sicuri.

E, se vi va, venite a chiacchierare con noi sulla pagina Facebook di No Time For Style, iscrivetevi al salottino di chiacchiere modaiole del blog o seguite le bacheche Pinterest sempre aggiornate, il profilo Instagram o direttamente i nuovi post del blog su Bloglovin!

Back to Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: