Look del giorno: nero, cipria e leopardato

La gamma dei rosa non è mai stata nelle mie corde, anche da bambina ho saltato la consueta “fase rosa” che tutte le bambine attraversano attorno ai 5-7 anni, quella in cui ogni cosa dev’essere di quel colore, dai vestitini delle Barbie alla torta di compleanno, per non parlare dei propri vestiti.

Quest’anno però il rosa sta impazzando in sfumature e accostamenti nuovi e insoliti, fomentando la mia voglia di un po’ di “pink shopping”.

Prima di fare danni e compiere gesti avventati di cui potrei pentirmi, visto che per intere decadi ho snobbato alla grande questo colore, ho deciso di rispolverare il poco, pochissimo rosa che si trova attualmente nel mio guardaroba.

Così stamattina ho costruito un outfit attorno a questa blusa, rosa cipria ma abbastanza “beigeata” da poter passare per neutra. Ho aggiunto una cintura leopardata, tanto per evitare di rendere il look troppo zuccheroso.

Stamattina ho provato a farmi qualche onda da sola usando la mia solita, amatissima piastra al vapore Steampod 2.0 che uso già da tanti anni e senza la quale non potrei vivere, in vendita qui. (c’è anche su Amazon ma costa decisamente di più, inoltre su Lookfantastic si trovano praticamente non stop codici sconto, omaggi ecc.) L’effetto mi piace, speriamo che duri!

La borsa Prada double è di una tonalità quasi mutevole, infatti sembra cipria se accostata a tinte “affini”, mentre appare di un nude “neutro” accostata al bianco, per esempio.

Immancabile foto sfuocata… non imparerò mai!!

 

Cosa indosso:

Blusa, old, Theory (simili quiqui, qui e qui)

Jeans neri, Mango mod. Olivia, questi sono dello stesso modello oppure c’è ampia scelta qui

Cintura animalier, Maje, old

Blazer lungo, Mango, old (simile qui o qui)

Scarpe, Michael Michael Kors (simili qui)

Borsa, Prada mod. Double

Orecchini, Dublos, old (regalo)

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *