Look del giorno: jeans & fantasie floreali

 

Ho già parlato altre volte delle mie difficoltà nell’utilizzare le fantasie floreali. E qualche tempo fa ho anche scritto un post di idee e consigli su come abbinarle.

Mi rendo conto che parte del problema (almeno il 90%) deriva dal fatto che le trovo spesso molto tradizionali e un po’ vecchio stile.

Il restante 10% è dettato dal fatto che alcune o anche molte di queste fantasie non mi donano, specie se accostate al viso.

In particolare, trovo estremamente poco donanti quelle un po’ sbiadite e a fiorellini piccoli, che potremmo definire “romantiche“.

Ogni tanto però mi cade l’occhio su stampe più attuali, con fiori più grandi e distanziati da molta tinta unita, come quelle di molti maxi dress che attualmente impazzano. Oppure su quelle a colori particolari e molto vivaci, come in questo caso.

Ho addirittura creato una bacheca Pinterest dedicata alle stampe floreali per auto motivarmi a utilizzarle almeno qualche volta. Sembra infatti che impazzeranno anche il prossimo autunno inverno.

 

Cosa indosso:

Blusa a fiori, Zara, originale qui, simili e molto belle qui, qui e qui

Jeans, Liu Jo mod. Monroe, qui oppure simili qui

Borsa, Céline mod. Boston

Sandali, Michael Michael Kors, old, simili qui

Orecchini, Asos, qui

 

 

E se volete essere aggiornate su tutte le novità di questo blog, vi invito a iscrivervi alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti (qui sotto o a fianco, basta inserire nome di battesimo ed e-mail) e a seguire la mia pagina Facebook e le mie bacheche Pinterest , il mio profilo Instagram o direttamente i nuovi post del blog su Bloglovin! Vi aspetto e, a chi come me ha finito le vacanze per un po’, auguro una splendida ripresa!

Back to Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: