Look del giorno: grigio d’estate

Che il grigio sia uno dei miei colori preferiti per l’estate non è certo un segreto: in realtà mi piace tutto l’anno, ma d’estate, con la pelle un po’ abbronzata, trovo che dia il meglio di sé.

Ingiustamente considerate spente e tristi, le varie sfumature di grigio possono in realtà offrire molte soddisfazioni in fatto di look e abbinamenti, perché si abbinano bene a molte altre tonalità neutre, ma anche ad alcuni colori, come il turchese.

Inoltre, il grigio è un colore che esalta l’abbronzatura, anche lieve, regalando un’aria raffinata, ma anche sportiva a chi l’indossa.

Per evitare l’effetto tuta, secondo me, basta spezzare il grigio con un capo in denim e aggiungere dettagli luminosi, ma ton sur ton, come ad esempio una bella collana, anche vistosa come la mia.

In questo caso ho preferito giocare con un Mix & Match di sfumature e dettagli molto simili tra loro, abbinando però tessuti, trame, stampe, elementi lucidi e opachi (tutto questo per evitare di dire che ho pescato una serie di cose un po’ randomly dal guardaroba…).

Cosa indossavo:

Jeans lavaggio medio a vita alta, H&M, super old (ma qui c’è una scelta infinita)

Decolleté pitonate, Yoox (recensione qui, simili qui)

Top grigio, Vici Collection, old, simili qui, qui e qui

Collana multifilo argento, Asos, old, ma ce ne sono di molto simili qui, qui e qui

Blazer grigio con motivo a quadri, preso da Zara la scorsa primavera (esaurito), simili quiqui e qui

Se questo post vi è piaciuto, seguite le mie bacheche sempre aggiornate su Pinterest oppure iscrivetevi alla mailing list per essere sempre informate:

3 pensieri riguardo “Look del giorno: grigio d’estate”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *