Look del giorno: come abbinare un vestito nero di maglia

 

Abito nero abbinamento

 

 

Quest’anno mi ero ripromessa di indossare di più gli abitini anche nei mesi più freddi, che di solito trascorro quasi sempre in jeans o pantaloni. Per questo, ho rispolverato la mia (limitata) collezione di abitini di maglia. Trovo siano un capo perfetto anche per le giornate più fredde, specie se abbinati a una bella maglia “termica” super aderente da indossare sotto, a stivali alti e avvolgenti come un paio di cuissardes e a un cappotto caldo e avvolgente.

Il bello dell’abito di maglia, specie se nero o comunque neutro, è che forma una sorta di tela grezza che poi può essere accessoriata a piacere, ma sta bene anche indossato da solo, magari aggiungendo giusto un singolo accessorio per illuminare il tutto. Per questo look, in particolare, ho scelto un cappotto e accessori in tonalità neutre nella gamma del tortora e del beige, rispolverando già che c’ero anche un paio delle collane lunghe acquistate a Bali un paio di anni fa.  

 

Abito nero accessori beige  

Cosa indosso:

Cappotto, Max & Co. oppure Diffusione Tessile, QUI

Stivali cuissardes, Bruno Premi, QUI o QUI

Borsa, Gucci Dionysus, QUI

Collane, old (ricordo di un viaggio in Indonesia), sul genere ne trovate di bellissime QUI

Abito in maglia nero, ASOS, QUI

  Gioielli etnici

 

    Gucci Dionysus

 

 

 

Cappotto bianco abbinamento

 

Gucci Dionysus  

 

Date un’occhiata anche a The Chic Factor, il libro nato da questo blog, tra i bestseller di Amazon nella categoria Moda e Design! 

Il nuovo e bellissimo libro di stile e gestione del guardaroba per vestirsi bene con poco. Bestseller su Amazon.

Lo trovate qui.

 

Se volete essere comodamente aggiornate sulle novità e i nuovi post di No Time For Style, iscrivetevi alla newsletter settimanale! Riceverete in regalo, direttamente nella vostra casella di posta, la bellissima e utile guida pratica per fare shopping online senza rischi e risparmiando moltissimo.

Basta inserire il nome di battesimo e l’e-mail e riceverete una mail settimanale, il martedì, sulle ultime novità. I vostri dati naturalmente rimarranno assolutamente anonimi e sicuri.

E, se vi va, venite a chiacchierare con noi sulla pagina Facebook di No Time For Style, iscrivetevi al salottino di chiacchiere modaiole del blog o seguite le bacheche Pinterest sempre aggiornate, il profilo Instagram o direttamente i nuovi post del blog su Bloglovin!  

This post is also available in: enEnglish

Back to Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: