Look del giorno: bianco e azzurro con off shoulder top

 

Per affrontare un’altra torrida giornata estiva tra ufficio e impegni vari, ho scelto i miei nuovi jeans bianchi a vita alta e li ho abbinati a una nuova blusa azzurra di Zara modello Bardot.

Stranamente, dopo molte resistenze, sto iniziando ad amare questo modello che pensavo mi stesse male, invece trovo abbia degli indubbi vantaggi, oltre al fatto di star bene con i top più corti!

Secondo l’armocromia, l’azzurrino pallido non è uno dei “colori amici” della donna “autunno intenso”, che risulta valorizzata da colori meno polverosi e più accesi, ma ho deciso di fare un’eccezione. Probabilmente anche il contrasto con il pizzo bianco cambia un po’ l’impatto di questa blusa, vivacizzandola.

I jeans bianchi sono un capo che uso tutte le estati e anche molto, per cui ne ho sempre posseduto più di un paio. Quelli che già avevo dalle passate stagioni erano un po’ vecchi e malandati, ormai; per questo quest’anno ho deciso di rinnovare un po’ la mia mini collezione.

Cosa indosso:

Jeans bianchi a vita alta, Mango (io ho preso questi da Mango, ma trovate un’ampia scelta qui)

Blusa azzurra con pizzo, Zara

(altri favolosi modelli qui, qui qui, )

Sandali di corda con zeppa, Gaimo, super old, ma simili quiqui, qui , qui

Orecchini di perline bianche, regalo (simili per impatto visivo qui e qui)

Borsa Louis Vuitton mod. Pochette Métis 

In questo look ho “assemblato” alcuni dei miei preferiti per l’estate, a cui ho dedicato anche questo post.

 

Se questo post vi è piaciuto, seguite le mie bacheche sempre aggiornate su Pinterest oppure iscrivetevi alla mailing list per essere sempre informate:

Back to Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: