Le mie 10 youtuber preferite

Forse perché passo molte ore del mio tempo a leggere e a scrivere, soprattutto per lavoro, a volte trovo piacevole rilassarmi guardando qualche video su Youtube.

Trattandosi di svago, in genere seleziono quello che mi interessa soprattutto tra le Vlogger che si occupano di moda, estetica e lifestyle (a volte anche cucina… ma mi viene sempre fame!).

Alcune le abbandono dopo poco perché, anche se magari hanno uno stile piacevole e simile al mio, trovo abbiano poco da dire.

Nel tempo, però, ne ho individuate alcune che seguo sempre con piacere. E siccome sono sempre grata per qualche valida segnalazione altrui, ho pensato di elencare qui le mie 10 Vlogger preferite!

Justin Leconte Officiel

Stilista (vera) di professione, questa Vlogger di moda “no nonsense” è tra le mie assolute preferite praticamente da quando ha lanciato il suo canale Youtube. Ogni. Singolo. Video. offre un incredibile valore aggiunto. Justine fornisce consigli davvero sensati e utili e parla di moda come non lo fa quasi nessuna su Youtube: in modo intelligente e da vera addetta ai lavori. Adoro.

SugarMamma

Canna Campbell, economista australiana, è forse la mia preferita in assoluto – una sorta di alter ego molto più giovane, bionda e abbronzata, ma con lo stesso approccio a un sacco di argomenti – dalla moda allo stile di vita, alle finanze personali e a uno stile di vita produttivo e un po’ minimalista. Il suo focus è forse la finanza personale, di cui parla in modo assolutamente comprensibile fornendo ottimi consigli soprattutto a un pubblico giovane e/o di non esperti. Tuttavia anche il suo punto di vista su moda, bellezza, viaggi ecc. è sempre intelligente e interessante, senza mai risultare pesante. Brillante e consigliatissima.

Hot & Flashy

Angie, fantastica over50 in super forma, è sempre prodiga di validi consigli e recensioni utili riguardo ai prodotti di bellezza. Ha un modo pratico e intelligente di parlare di cosmesi che ispira fiducia. Non la seguo proprio sempre (alcuni prodotti qui sono introvabili e non mi interessano le tecniche di medicina estetica), ma in genere offre validi consigli!

Cupcakes & Cashmere

Questo Youtube Channel di una blogger già molto famosa mi piace per la grazia della sua protagonista, l’eleganza dei modi e l’utilità di alcuni dei suoi video. Lo stile non è proprio il mio, ma l’impronta generale dei suoi video mi piace molto.

Use Less

Questa Vlogger danese mi piace molto sia per la sua filosofia di stile che per il suo buon gusto tipicamente scandinavo. I suoi video sono sempre piacevoli da guardare e invogliano ad adottare uno stile di vita un po’ più hygge anche alle nostre latitudini. Il suo stile, forse un pelino troppo minimal per i miei gusti, è comunque molto piacevole. I suoi video offrono molti consigli e spunti utili per vivere con stile, ma con un occhio all’ambiente e alla semplicità.

Niki Sky

Conosciuta grazie a una recente segnalazione di un’amica, trovo questa ragazza spiritosa e anche stilosa. I suoi video sono divertenti da guardare e i consigli che da sono senz’altro condivisibili.

The Daily Connoisseur

Canale Youtube dell’autrice della nota trilogia di “Madame Chic“, questa youtuber di lifestyle dall’impronta minimalista ed elegante rasserena e riposa fin dal primo video. Forse un pelino classica e tradizionalista per i miei gusti, l’apprezzo comunque per la grazia, l’intelligenza e la finezza dei modi e nel modo di porsi, tanto più gradevole in un mondo, come quello di Youtube, pieno di … ben altro.

Moroccan Glamour

Ouga è una simpatica e intelligentissima ragazza marocchina, donna in carriera, consulente per una società di consulenza internazionale e aspirante minimalista chic. Il suo canale Youtube è una sorta di diario della sua vita, dove parla di shopping, moda, bellezza, stile di vita, toccando occasionalmente anche altri temi. Perché la seguo? Perché contravviene a tutta una serie di luoghi comuni. Perché penso che al di là degli argomenti frivoli sia una donna intelligentissima. Perché i suoi video non sono mai banali. Perché tocca argomenti che interessano anche a me.

The Style Insider

Ex redattrice di moda, questa bella australiana over 40 offre molti consigli utili e pratici per vestirsi con stile, ma senza ossessioni o shopping patologici. I suoi consigli sono sempre utili e intelligenti.

June Sixty-Five

Questa giovane Youtuber fa quello che fanno molte altre: compra nelle catene e promuove i suoi acquisti online. Però, rispetto a molte di loro, ha uno stile che mi piace di più ed è sempre precisa nelle indicazioni relative ai singoli capi e accessori. Un vero segugio quando si tratta di stanare i pezzi migliori tra i nuovi arrivi delle catene della grande distribuzione!

E voi? Quali sono le vostre youtuber preferite, se ne avete? E cosa vi piace di loro?

 

 

 

 

 

Una risposta a “Le mie 10 youtuber preferite”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *