La valigia per…

Anche se al momento sono raffreddatissima e soprattutto oberata di cose da fare e da finire prima di Pasqua, anche quest’anno abbiamo deciso di concederci un breve viaggio al caldo.

Essendo anche piuttosto stanchi, dopo tanti viaggi organizzati in completa autonomia questa volta abbiamo optato per un “no brainer”, una vacanza rilassante e anche abbastanza comoda.

Per ridurre al minimo anche lo stress del fare i bagagli, stavolta ho dedicato qualche minuto a cercare di comporre una lista di cose da portare e anche qualche look serale (per il giorno porto davvero pochissime cose, faremo mare e qualche escursione poco impegnativa, per cui bastano qualche bikini, due prendisole, short, ciabattine e scarpe comode).

Avendo già a disposizione i capi del mio guardaroba tra cui scegliere grazie a Stylebook, l’ho usato anche per comporre rapidamente sette look diversi per altrettante sere.

Nel farlo, ho tenuto conto:

  • delle temperature
  • del tipo di serate (due più eleganti, il resto smart casual)
  • soprattutto della minimizzazione dei bagagli, optando per capi e accessori che posso riciclare tranquillamente anche per il giorno e per tessuti che si possono arrotolare facilmente senza fare pieghe

Tenendo conto del fatto che l’obiettivo primario di questa vacanza è quello di rilassarmi (e non di pensare agli outfit) e che visto il numero di persone nessuno ricorderà cosa ho indossato la sera prima, ho scelto questi abbinamenti:

 

Gli orecchini possono essere facilmente stoccati all’interno delle due borsine/clutch e non occupano dunque spazio aggiuntivo.

Per quanto riguarda il giorno, penso di cavarmela con un paio di prendisole, shorts, bikini, un paio di T-shirt, ciabattine infradito e qualche top.

I prendisole sono in colori neutri e non troppo “nudi”, così come gli short, in modo da poter essere indossati in qualche occasione “intermedia” tra la spiaggia e la cena, come ad esempio un aperitivo al tramonto.

Gli unici altri “must” sono un paio di leggings neri di cotone facilmente arrotolabili e un paio di scarpe da ginnastica, da utilizzare anche per il viaggio e per eventuali escursioni.

Qualche acquisto dell’ultima ora: su Asos, per via della varietà, della rapidità di consegna e del reso facile!

Top monospalla (ce l’ho nero e bianco, ora medito il rosso)

Prendisole

Bikini

Bikini

 

 

 

 

 

Back to Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: