Il cappotto bianco, uno dei capi più utili e chic per l’inverno

 

Dopo il post dedicato al bianco invernale di qualche giorno fa, nel post di oggi volevo mostrarvi uno degli acquisti che sfrutto di più nella categoria del “bianco invernale”. Si tratta di questo cappotto bianco panna di Max & Co. , acquistato ormai da qualche anno ma ancora attuale, evidentemente: viene infatti riproposto tra i capi continuativi dello stesso Max & Co, che ogni anno lo ripropone almeno in 2-3 colori.

 

Cappotto bianco Max & Co

Ma, soprattutto, viene prodotto identico per Diffusione Tessile, semplicemente senza etichetta del marchio. La composizione, il taglio e le rifiniture sono le stesse a parte i bottoni (che sono scuri, ma possono anche essere facilmente sostituiti, se proprio lo si desidera).

L’ho pagato più di 400 euro da Max & Co. quattro anni fa; su Diffusione Tessile è disponibile al prezzo di 139 euro. Un bel risparmio per un capo di alta qualità in lana e cashmere!

Si tratta di un capo di ottima qualità, caldo da indossare e morbido al tatto, ma soprattutto 100% made in Italy. Una vera rarità, di questi tempi!

La sua composizione è 90% lana e 10% cashmere – e a indossarlo si sente! Non è pesantissimo in termini di “grammatura”, il che ne aumenta il comfort, ma tiene davvero caldo.

 

Cappotto bianco perfetto
Il cappotto bianco è bello anche indossato senza fronzoli, in tutta la sua candida purezza

 

Avere un cappotto bianco nell’armadio offre davvero tanti vantaggi in termini di versatilità:

  • sta benissimo in versione total white
  • è bello di giorno, ma è elegantissimo di sera, facendosi notare facilmente tra la solita marea di capi neri e blu scuri
  • si abbina a qualsiasi tonalità neutra e a tantissimi colori vivaci
  • sta divinamente con i tocchi luccicanti, sia argento che oro, tipici di questa stagione
  • illumina il viso, cosa che d’inverno sicuramente non guasta!
  • è l’ideale per far risaltare sciarpe, scialli e colli di (eco)pelliccia

Questo modello, in particolare, regge anche bene il passare del tempo: questa è la quinta stagione in cui lo indosso e sembra ancora nuovo, nonostante i lavaggi in tintoria.

 

Cappotto bianco perfetto




Cappotto bianco Max & Co

 

Cappotto bianco Max & Co
Cappotto bianco abbinato a un collo multicolor di eco pelliccia

 

Se siete a caccia di un cappotto bianco e questo vi piace, lo trovate qui.  Unica avvertenza, come per la grande maggioranza dei capi Max Mara e degli altri brand del gruppo, prendete la taglia in meno perché veste leggermente grande.




 

Se volete essere comodamente aggiornate sulle novità e i nuovi post di No Time For Style, iscrivetevi alla newsletter settimanale!

Riceverete in regalo, direttamente nella vostra casella di posta, la bellissima e utile guida pratica per fare shopping online senza rischi e risparmiando moltissimo.

Basta inserire il nome di battesimo e l’e-mail e riceverete una mail settimanale, il martedì, sulle ultime novità. I vostri dati naturalmente rimarranno assolutamente anonimi e sicuri.

E, se vi va, venite a chiacchierare con noi sulla pagina Facebook di No Time For Style, iscrivetevi al salottino di chiacchiere modaiole del blog o seguite le bacheche Pinterest sempre aggiornate, il profilo Instagram o direttamente i nuovi post del blog su Bloglovin!

 




 

 

 

Back to Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: