Il bianco in inverno: come indossarlo

Bianco in inverno: come indossarlo, con cosa abbinarlo
(tutte le foto sono tratte da Pinterest)

 

Il bianco, nella moda, è come una tela grezza davanti a cui si siede l’artista prima di cominciare l’opera e dare libero sfogo alla propria creatività.

È un colore che evoca luce e illumina il viso. È, soprattutto, un colore ricco di possibilità, ma anche carico di ricordi.

D’estate, è una scelta quasi scontata nell’abbigliamento: un colore capace di illuminarci, di mantenerci fresche e di valorizzare l’abbronzatura.

D’inverno, forse, è una scelta meno scontata, ma negli ultimi anni fortunatamente si è affermato come un vero e proprio colore classico, soprattutto nelle sue sfumature meno fredde e leggermente più soft, quelle che generalmente annoveriamo sotto il concetto di “bianco invernale”.

Se ci pensiamo, in effetti, il bianco in inverno è una scelta naturale: è il colore della neve, del ghiaccio, dei morbidi manti di alcuni animali, dei freddi riflessi di luce caratteristici di questa stagione. Ed è anche una scelta di stile sicura che può risultare incredibilmente chic soprattutto nei mesi più freddi.

Ma come abbinare il bianco nei nostri look invernali?

 




1 – BIANCO COZY E OVER

D’inverno, il bianco rende al meglio declinato in materiali e tessuti morbidi e in capi dall’aria comoda e avvolgente: una maglia oversized, per esempio, un abitino di lana, ma anche un cappottino con il collo di pelliccia sono scelte vincenti.

outfit total white

 

Total White Outfit




2 – TOTAL LOOK

Il bianco è simbolo di purezza e infinite possibilità e, soprattutto, è un colore che valorizza molte di noi. Per questo, indossato in chiave total look è in grado di massimizzare il suo impatto.

 

Total white - bianco invernale

3- TESTURIZZATO

Una versione ultra chic del bianco invernale è quella di giocare con le differenti trame e texture dei tessuti e dei materiali, ma rimanendo sempre sulla stessa tonalità di colore. Via libera alla maglia intrecciata, ai tessuti operati, ricamati, testurizzati che, sovrapposti e accostati, risulteranno sempre elegantissimi.

Cappotto bianco





Pelliccia bianca

 

4 – CON IL NERO

L’importante è limitarsi a singoli tocchi: uno o due accessori – scarpe e cintura per esempio – una bella borsa, oppure un singolo gioiello importante.

White outfit with black details

 

5 – CON MATERIALI NATURALI (CAMOSCIO, CUOIO, PELO ECC.)

Il bianco è un colore ben presente in natura, specie in inverno. Per questo, sta benissimo accostato ad altri materiali naturali, dalla pelle scamosciata all'(eco)pelliccia, al cuoio, al feltro e ai metalli.

 

white and beige outfit

 

Bianco e marrone

 

 

6 – CON ALTRE TONALITÀ NEUTRE IN NUANCE

Il bianco si presta meravigliosamente a qualsiasi accostamento con altri neutri. Le mie scelte preferite sono tutta la gamma dei beige, il cammello, ma anche il grigio e il tortora. L’eleganza di questi look parla per sé, non trovate?

 

Outfit bianco e grigio

 

7 – CON UN TOCCO DI ROSSO

L’importante è che il bianco rimanga dominante. Ma l’aggiunta di un tocco di rosso, magari in una borsa come in questo bellissimo outfit di Victoria Beckham, gli regala quel qualcosa in più.

 

Outfit bianco e rosso




8 – CON I PASTELLO

Il bianco è bellissimo anche accostato ad alcune tinte pastello, un po’ fredde: quelle di certi sorbetti, per esempio.

 

Outfit bianco e rosa

 

 

9 – CON UN TOCCO BRILLANTE

Il bianco in inverno è anche un colore molto apprezzato anche per le feste e si sposa meravigliosamente con accenti più brillanti e scintillanti. Andando oltre l’abbinamento bianco-oro (che può risultare bellissimo se si sceglie un bianco un po’ più “caldo”), il bianco è meraviglioso con qualsiasi tessuto metallizzato, ma anche con gioielli argento. Anche un outfit total white con grandi bijoux fatti di cristalli di vetro trasparenti sprigiona un fascino incredibilmente sofisticato.

 

Outfit bianco e oro

 

E, se siete a caccia di capi e accessori invernali bianchi, vi consiglio di dare un’occhiata ai bellissimi capi d’abbigliamento che trovate qui e qui.

 

Qui e qui trovate invece una selezione di accessori nelle sfumature del bianco invernale.

 

A voi piace il bianco indossato in inverno? Quali sono i vostri outfit preferiti?

Lo sapevate? Dal blog è nato un libro! Lo trovate in vendita su Amazon, in versione e-book e cartacea!

 

 

E se volete essere comodamente aggiornate sulle novità e i nuovi post di No Time For Style, iscrivetevi alla newsletter settimanale!

Basta inserire il nome di battesimo e l’e-mail e riceverete una mail settimanale, il martedì, sulle ultime novità. I vostri dati naturalmente rimarranno assolutamente anonimi e sicuri. Riceverete anche un bellissimo omaggio esclusivo, la Guida furba allo shopping online!

E, se vi va, venite a chiacchierare con noi sulla pagina Facebook di No Time For Style, iscrivetevi al salottino di chiacchiere modaiole del blog o seguite le bacheche Pinterest sempre aggiornate, il profilo Instagram o direttamente i nuovi post del blog su Bloglovin!

This post is also available in: enEnglish

Back to Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: