I migliori video, libri, film, spunti e acquisti di ottobre: questo & quello edizione weekend

Cosa fare in autunno

 

Visto che questi post un po’ “misti” sono sempre molto apprezzati e durante il fine settimana abbiamo generalmente un po’ più di tempo libero da dedicare allo svago e al relax, ho pensato di scrivere una veloce edizione weekend, con qualche segnalazione interessante dei migliori video, libri, luoghi ecc. visti, letti e visitati in ottobre.

 

LIBRI

Sul fronte modaiolo segnalo questo libro della super Vlogger Victoria Magrath, alias In The Frow, prenotabile già adesso su Amazon e disponibile dal 1° novembre.

 

Nuovi libri di moda e stile

 

 

LUOGHI

Bagni salini Locarno

 

Per una domenica di relax o una gita fuori porta, segnalo i Bagni salini di Locarno, Svizzera, deliziosa Day Spa costruita direttamente sul lago, con tanto di calda piscina a sfioro con splendida vista lago.

Io ci sono tornata di recente con un gruppo di amiche e mi sono davvero rilassata. Architettura molto bella, cura e pulizia ineccepibili e numero di persone assolutamente accettabile anche nel weekend. Inoltre, Locarno e il suo lungo lago meritano sicuramente una visita!

La SPA si sviluppa su più livelli e offre diverse vasche, idromassaggi, possibilità di abbinare impacchi e massaggi nonché un piccolo punto di ristoro. Anche gli spogliatoi sono comodi e ariosi.

 

Informazioni: Bagni salini di Locarno

 

Le migliori cose da fare a Locarno

 

ACQUISTI

 

 

Un problema che sto affrontando in questo periodo è la misteriosa quanto improvvisa comparsa della ricrescita: un giorno non c’è, il giorno dopo è visibilissima.

Per fronteggiare il problema del lag temporale tra l’incresciosa scoperta della suddetta e la corsa dal parrucchiere, ho acquistato e testato questo prodotto di L’Oreal Professionnel e l’ho trovato eccellente. Sicuramente mi aiuterà a tirare ancora un po’ in là l’appuntamento dal parrucchiere per il ritocco delle radici!

Disponibile ovviamente per tutti i colori di capelli.

Qui costa circa il triplo rispetto a lookfantastic, per cui la prossima volta lo ordinerò sul loro sito.

 

La migliore crema corpo - recensione

 

Il mio prodotto feticcio del momento – sono letteralmente drogata dal profumo buonissimo che ha! – è questo latte corpo (in realtà una crema bella ricca, ma di facile assorbimento) di Korres. Dopo una bella doccia, questo delizioso mix di fragranze zenzero & lime regala una sferzata di energia!

 

Per quanto riguarda l’abbigliamento, questo è l’anno delle sciarpe, delle stole e dei foulard e io ne ho approfittato per acquistarne una blu monogram di Gucci.

 

Sciarpa Gucci blu

 

Per una sciarpa molto simile o per una scelta più ampia guardate qui.

 

VIDEO

Siete in vena di decluttering e cambi di stagione? Guardatevi questo video per un po’ di ispirazione!

Autostima in calo? Sette esercizi pratici per tornare a essere la migliore versione di voi stesse! 🙂

Rivoluzione del guardaroba ad opera di una vera stylist? Esperienza in tempo reale qui!

E voi che tipo di consumatrici siete? Scopritelo in questo video.

Tentate dall’idea del guardaroba capsula? Guardate questo video di Justine Lecomte. È una delle mie vlogger preferite in assoluto perché è intelligente e propone video ricchi di contenuti interessanti.

In questo video una venditrice di vintage di lusso spiega quali sono i pezzi davvero invendibili. Meditate, gente, meditate…

Le culottes, croce e delizia: come abbinarle? Ve lo spiega Alyssa Beltempo in questo video.

 

FILM

È un mese che non vado al cinema, purtroppo. Spero di rimediare quanto prima!

In streaming sono finalmente riuscita a trovare la versione BBC del 2008 di Ragione e sentimento. Bella anche se non fedelissima al celebre romanzo.

 

 

 

Qui in Svizzera non è ancora uscito, ma sicuramente andrò a vederlo. Dal trailer questo film promette molto bene:

Il complicato mondo di Nathalie, trailer qui.

 

 

BLOG POST

Dal blog StyleBee, un bel post utile e pratico per definire meglio il proprio stile.

Dal blog Don’t Call Me Fashion Blogger, la ricetta per le crèpes senza glutine. Utilissima!

 

E se volete essere aggiornate su tutte le novità di questo blog, vi invito a iscrivervi alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti (qui sotto o a fianco, basta inserire nome di battesimo ed e-mail) e a seguire la mia pagina Facebook e le mie bacheche Pinterest , il mio profilo Instagram o direttamente i nuovi post del blog su Bloglovin!

 

Back to Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: