I migliori struccanti viso e occhi delicati (secondo me): recensione

I migliori struccanti viso e occhi delicati

 

Avere a disposizione prodotti struccanti viso e occhi delicati di fondamentale importanza per me.

Ho infatti sempre avuto gli occhi estremamente delicati e “lacrimevoli”, fin da ragazza, e negli ultimi anni il problema si è ulteriormente accentuato. In pratica, i miei occhi iniziato a lacrimare se c’è molto sole, se c’è vento, se c’è freddo and so on. Addirittura, i miei occhi iniziano a lacrimare se un’altra persona mi parla dei suoi occhi irritabili, di bruscolini finiti in un occhio, di operazioni agli occhi e via dicendo – non sto scherzando!

La mia pelle invece sembra essere diventata molto più facile da gestire, ma rimane comunque delicata e, se non trattata a dovere, a volte reagisce male.

Per questo, negli anni ho testato un buon numero di struccanti occhi e viso… Anzi, nel caso degli struccanti occhi, direi che ho testato tutto ogni dannato prodotto presente sul mercato!

Quasi tutti gli struccanti occhi da me provati, infatti, anche quelli che promettevano delicatezza ultraterrena e assenza di qualsiasi sostanza anche solo vagamente irritante, a me facevano lacrimare gli occhi per ore anche dopo essermi struccata.

Per tutti questi motivi oggi tendo a riacquistare sempre gli stessi prodotti, quelli che mi evitano irritazioni agli occhi e alla pelle pur garantendo una procedura di strucco e detersione della pelle assolutamente efficace e confortevole.

Ho pensato pertanto di elencare qui la rosa dei prescelti – quei prodotti, insomma, che si sono rivelati delicati, ma anche efficaci, perché struccare e detergere a fondo la pelle è fondamentale anche per farla invecchiare più lentamente.

 

 (Qui trovate invece una descrizione completa della mia routine serale)

 

BIODERMA LATTE DETERGENTE E STRUCCANTE

 

 

Cosa dice il foglietto illustrativo:

CARATTERISTICHE
Pelle sensibile disidratata

AZIONE BIOLOGICA
Ogni giorno l’inquinamento, lo stress, il freddo, interferiscono sull’attività cellulare della pelle. Risultato: una pelle disidratata, tirata, priva di luminosità. Nato dalla ricerca BIODERMA, il brevetto biologico Aquagenium®, presente in Hydrabio Lait, aiuta a riattivare il processo naturale di idratazione cutanea, stimolando la sintesi delle acquaporine, proteine canale dell’epidermide.

Recensione: ho appena ricomprato questo prodotto dopo aver esaurito l’ennesimo flacone. Per me, questo latte detergente abbastanza fluido e cremoso è lo struccante per eccellenza. Un latte detergente classico, dalla profumazione leggerissima e piacevole, da usare 12 mesi all’anno. Strucca bene e a fondo e il flacone è piuttosto generoso; l’ultimo mi è durato da metà luglio a qualche giorno fa!

Come l’acqua micellare, insomma, si tratta di un prodotto passepartout, adatto secondo me a tutte le pelli, che lascia la pelle detersa e pronta a ricevere i trattamenti successivi. Promosso. 

 

LA ROCHE POSAY STRUCCANTE OCCHI BIFASICO RESPECTISSIME

 

Struccante occhi sensibili
Per me, il miglior struccante per occhi sensibili

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cosa dice il foglietto illustrativo:

Indicazioni
Struccante per occhi sensibili. Specifico per prodotti waterproof.

Modo d’uso
agitare bene prima dell’uso. Applicare con l’aiuto di un dischetto di cotone. Uso esterno.

 

Recensione: uso lo struccante bifasico Respectissime da ormai quattro o cinque anni. Posso dire che, per me, è stato un vero salvavita. Finalmente i miei occhi hanno smesso di lacrimare per ore dopo che li struccavo. E, soprattutto, per la prima volta un prodotto così delicato è riuscito a rimuovere davvero ogni traccia di make-up!

Non potrei sinceramente più farne a meno e penso che lo userò a vita. Ho provato diversi altri struccanti bifasici, ma sostanzialmente o rimuovevano il trucco lasciandomi gli occhi arrossati e irritati, oppure erano abbastanza delicati, ma lasciavano sulle ciglia almeno parte del mascara waterproof che utilizzo. 

Se, come me, avete occhi molto delicati e/o siete insoddisfatte del potere struccante del prodotto che usate attualmente, questo non vi deluderà.

 

BIODERMA SENSIBIO SOLUZIONE MICELLARE

Soluzione micellare Bioderma: recensione
Acqua micellare Bioderma: recensione

 

Cosa dice il foglietto illustrativo:

Al vertice dell’innovazione, BIODERMA è l’inventore della soluzione micellare. Specialmente formulata per le pelli sensibili e intolleranti, la soluzione micellare Sensibio H2O deterge con la massima delicatezza viso e occhi. Elimina il trucco resistente all’acqua.
Le micelle contenute nella sua formulazione permettono una perfetta micro-emulsione delle impurità rispettando l’equilibrio fisiologico della pelle (senza sapone, pH fisiologico).

• I principi attivi lenitivi e decongestionanti riducono le sensazioni di irritazione spesso legate alla pulizia e alla rimozione del trucco.

• Sensibio H2O garantisce un’eccellente tollerabilità cutanea e oculare (testato sotto controllo oftalmologico).

• Sensibio H2O non è solo un detergente consigliato dai dermatologi, ma ad oggi è lo struccante preferito delle modelle, dei make up artist e delle bloggers di tutto il mondo• Sensibio H2O è un prodotto detergente ultra delicato.
Applicare Sensibio H2O su un batuffolo di cotone e detergere / struccare viso e occhi.
Rinnovare l’applicazione fino a quando la pelle risulterà completamente detersa.

• Sensibio H2O si utilizza senza risciacquo.

Recensione: ho provato altre tre o quattro acque micellari e questa è di gran lunga la migliore (al secondo posto metterei però quella di Garnier, che nella fascia a più basso costo è un valido surrogato trovo).

Ne faccio vari usi: 1. come passaggio finale sulle palpebre e le ciglia, dopo aver struccato gli occhi con lo struccante bifasico Respectissime di cui parlavo sopra, per rimuovere ogni untuosità; 2. per ritocchi del trucco in caso di sbavature; 3. se esco la sera e non ho il tempo per ritruccarmi completamente ex novo: in questo caso passo rapidamente un batuffolo imbevuto sulla pelle e sugli occhi, stendo un velo di idratante e applico un leggero make-up.

Promuovo a pieni voti anche questo prodotto: non saprei cos’altro aspettarmi da un’acqua micellare, ma questa fa il suo dovere sotto ogni aspetto. Inoltre, a differenza di altre acque micellari provate, è ultra delicata e fresca sugli occhi.

 

TAKE THE DAY OFF BALSAMO CLINIQUE

 

Balsamo struccante Clinique
Balsamo struccante Clinique, una morbida alternativa al latte detergente

 

Cosa dice il foglietto illustrativo:

Adatto a tutti i tipi di pelle, questo detergente non grasso, che non secca la pelle, agisce sciogliendo rapidamente il make-up ostinato dal viso e dagli occhi, compreso il make-up con protezione solare, lasciando la pelle perfettamente pulita e detersa. Al risciacquo lascia la pelle morbida e purificata.

Recensione: ho scoperto i balsami detergenti e in particolare Take the day off di Clinique solo qualche anno fa, prima non sapevo neppure che esistessero. Sono un prodotto particolare, di consistenza pastosa, simile a una cera. Ne basta tuttavia una piccolissima quantità per struccare perfettamente il viso: a contatto con l’acqua, infatti, producono una morbida schiuma che a differenza di una “vera” schiuma non secca la pelle, ma la lascia comunque perfettamente pulita.

Trovo questo prodotto adattissimo in tre occasioni: per i mesi più freddi, per la sua consistenza morbidissima e avvolgente; quando mi sono truccata più del solito, perché è davvero efficace nel rimuovere tutto il trucco; per viaggi e vacanze, perché ne basta un barattolino piccolissimo per periodi di vacanza anche lunghi. Insomma, è un prodotto che adoro, che in versione viaggio tengo sempre a disposizione, ma che non uso tutto l’anno perché rispetto a un buon latte detergente, come quello di Bioderma, è comunque più costoso.

Rimane però la mia prima scelta per l’inverno e le vacanze.

E a proposito di struccarsi e detergere la pelle: voi come procedete? A me è piaciuto questo video di una vera superstar dei tutorial di trucco e cura della pelle, Teni Parosian: al video.

 

Infine una comunicazione di servizio: se volete essere comodamente aggiornate sulle novità e i nuovi post di No Time For Style, iscrivetevi alla newsletter settimanale!

Basta inserire il nome di battesimo e l’e-mail e riceverete una mail settimanale, il martedì, sulle ultime novità. I vostri dati naturalmente rimarranno assolutamente anonimi e sicuri.

E, se vi va, venite a chiacchierare con noi sulla pagina Facebook di No Time For Style, iscrivetevi al salottino di chiacchiere modaiole del blog o seguite le bacheche Pinterest sempre aggiornate, il profilo Instagram o direttamente i nuovi post del blog su Bloglovin!

 

 

Back to Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: