Happy Birthday, No Time For Style!

In questi giorni il mio blog ha compiuto un anno.

Da una manciata di follower iniziale, in tutti questi mesi è cresciuto moltissimo, con una forte impennata negli ultimi due mesi.

E di questo devo dire grazie a voi!

Grazie per avermi seguita, per aver letto i miei post, per aver commentato, qui e soprattutto su Facebook, ma anche tramite messaggistica Instagram, e avermi dato così la voglia di portare avanti il mio blog!

In questi ultimi dodici mesi non è sempre stato facile scrivere post, soprattutto per mancanza cronica di tempo. Ma il desiderio di bloggare, di ritagliarmi qualche minuto per scrivere qualcosa che avevo voglia di condividere mi ha spinta a continuare.

Stranamente, l’aspetto creativo, il farsi venire nuove idee per nuovi post è stato l’aspetto più facile: mi sono semplicemente ispirata alla realtà, alla vita quotidiana e le idee arrivavano.

Tra le cose più difficili c’è stato invece sicuramente l’aspetto tecnico (che per giunta è in continua evoluzione, in questo settore: tutto è in costante evoluzione, da diventarci pazze!)

Questo mi ha stimolata a imparare cose nuove, da un minimo di nozioni di SEO a come gestire decentemente il proprio profilo Pinterest, passando per molte altre piccole sfide (con alcune sto ancora lottando).

 Cos’altro ho imparato in questi 12 mesi?

Sicuramente ad accettare la mia imperfezione. Dalle foto un po’ sfuocate ai post che non sempre facevo in tempo a rileggere, ho capito che l’importante è bloggare. E, se non tutto è perfetto per mancanza di tempo, pazienza.

Ho imparato anche che incoraggiamenti, complimenti e feedback positivi e motivanti non sempre arrivano da chi tu, al contrario, hai sempre aiutato e supportato, ma molto spesso da perfette sconosciute che ti seguono post dopo post. E che questi feedback sono preziosi, perché obiettivi.

Ho anche imparato che un blog è una “creatura” bella anche da condividere, perché chiudersi in sé stesse, anche in un blog, non è divertente: per questo ho chiesto diverse volte ad amiche esperte di una materia di collaborare e scrivere qualcosa per il mio blog.

E vorrei farlo più spesso nel secondo anno di vita di No Time For Style, perché mi sono divertita molto e penso che i guest post come questo abbiano aiutato altre persone.

Per questo, se qualcuna di voi vuole scrivere un post per No Time For Style, sono qui!

Il bello di avere un blog è che si può scrivere ovunque, attingendo a piene mani dalle proprie avventure ed esperienze… (qui: viaggio ai Caraibi della scorsa Pasqua)

Allo stesso modo sono aperta a domande, curiosità ecc. da cui potrebbero nascere nuovi post… scrivetemi! 🙂

E se volete essere aggiornate su tutte le novità di questo blog, vi invito a iscrivervi alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti (qui sotto o a fianco, basta inserire nome di battesimo ed e-mail) e a seguire la mia pagina Facebook e le mie bacheche Pinterest , il mio profilo Instagram o direttamente i nuovi post del blog su Bloglovin!

Vi aspetto anche sul neonato gruppo Facebook “Chiacchiere di Moda” legato a questo blog, per chiacchierare un po’, chiedere consigli, scambiarsi idee e spunti e tanto altro!

 

 

Back to Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: