Guida ai regali di Natale

Foto: Pinterest

Come ogni anno, mi ritrovo a dovermi scervellare per l’acquisto di circa 28 regali di Natale, con tendenza crescente.

Lo stress che solitamente si accompagna ad alcuni di questi acquisti, specie perché fatti in condizioni di calca nei negozi e nei ritagli del mio poco tempo libero, a volte rischia di compromettere lo spirito natalizio.

Non posso neppure contare sull’aiuto di mio marito, il quale, pur essendo utile e collaborativo in molti altri frangenti, quando si tratta di regali di Natale riesce a pensare tuttalpiù al mio! (Per fortuna, almeno quello!)

Proprio per questo, negli anni ho imparato a sfruttare Internet per gli acquisti di Natale e uno dei modi più efficaci per farlo è ricorrere ad Amazon, sia per l’enorme varietà di oggetti che per il fatto di offrire spesso il prezzo migliore su tanti articoli e di garantire solitamente in modo affidabile la puntualità delle consegne (cosa importante se ci si riduce a fare regali quasi all’ultimo minuto!)

Insomma, Amazon, non sarai perfetto ma grazie di esistere!

Per questo, ho pensato di riproporre qui una carrellata di regali che ho acquistato quest’anno o lo scorso anno o che comunque ho preso seriamente in considerazione, anche perché mi è capitato spesso di trovare l’ispirazione o l’idea giusta proprio consultando le Gift Guide altrui su Internet!

Stivaletti di Velluto di Steve Madden

Questi stivaletti in velluto non sono solo attualissimi, ma anche super comodi nonostante il tacco! Ho la versione dello scorso anno e quest’anno ho deciso di regalarli, nella versione blu notte. Ci sono in vari colori, uno più bello dell’altro!

Crema occhi Kiehl’s all’Avocado

Questa crema occhi, che ho ricevuto in regalo poco tempo fa all’interno di un cofanetto di prodotti, è la fine del mondo! Purtroppo sono abbastanza negligente con occhiali, occhiali da sole & co. e per questo tendo a strizzare spesso gli occhi, il che causa le classiche rughette d’espressione.

Questa crema ha una consistenza estremamente corposa e ricca mai sperimentata prima d’oggi, ma al tempo stesso di facile assorbimento, che regala davvero la sensazione di nutrire senza appesantire la delicata zona del contorno occhi. Per questo ho deciso di regalarla ben due volte! L’ho presa su Amazon perché nella mia profumeria costa di più.

Goodbye, Things: On Minimalist Living

Non sarò mai una minimalista, ma trovo sempre grande ispirazione nei libri che parlano di uno stile di vita più semplice e leggero.

Goodbye, Things è il nuovo best-seller giapponese sul tema, una sorta di dopo-Kondo, insomma. Mi incuriosisce e ho già in mente a chi regalarlo (per poi farmelo prestare 😉 )

 

Orecchini rossi

Anche se in molti casi abbiamo abolito il rito dei regali di Natale tra amici, ho un gruppetto di amiche mamme a cui sono molto affezionata da anni e con cui mi incontro regolarmente per cena. Tra i nostri rituali, c’è quello di scambiarci un regalino (uguale per tutte) in occasione della cena che organizziamo prima di Natale. La regola è che si tratti davvero di micro pensierini, ma frivoli e carini, da usare magari proprio durante le Feste!

Quest’anno ho scelto di regalare questi orecchini, naturalmente rossi visto il periodo! Sono comunque disponibili anche in altri colori.

Puzzle Mordillo 1000 pezzi, Heye

Questo è un regalo che faccio su commissione, per un ragazzino delle medie che ha smesso di giocare da qualche tempo, ma non è ancora davvero un adolescente. Il regalo mi è stato chiesto dalla sua mamma, che dice che i puzzle Heye sono di grande qualità! A me è sembrata un’ottima idea, anch’io adoravo i puzzle!

Spiralizer Verdure ProCuisine 5 Lame con eBook di 101 Ricette

Altro regalo che farò quest’anno a una persona particolarmente attenga all’alimentazione sana: lo spiralizer per tagliare le verdure in modo divertente e gustoso, corredato da e-book per spunti e ricette. È venuta voglia di prenderlo anche a me!

Acido ialuronico 2% di The Ordinary

Da vera entusiasta di questo marchio, che produce prodotti di alta qualità a prezzi assolutamente accettabili e vanta migliaia di recensioni eccellenti, ho deciso di aggiungere uno di questi flaconcini di siero, da usare mattino e/o sera sotto la crema abituale, ai regali di tutte le donne di famiglia.

Portagioie da appendere double face

Un altro regalo pratico è questo portagioie double-face (un lato con le taschine per anelli e orecchini, l’altro per appendere le collane) che riempito dei vostri tesori è davvero bello e risolve il problema di dove custodire la bigiotteria nel migliore dei modi in pochissimo spazio. L’ho comprato un anno fa e ne sono felicissima!

Pokemon Adventures: Red & Blue Box Set

Questo cofanetto di fumetti (almeno non si tratta di videogiochi!!) se lo sono auto regalati a vicenda i miei figli quest’anno… Che dire? Piacciono davvero a grandi e piccini e almeno non sono videogiochi!

Sciarpa in tartan blu, bianca e bordeaux

Stavo cercando altro e mi sono imbattuta in questa sciarpa in tartan sul bordeaux, colore must di stagione. Presa e impacchettata! Le altre dello stesso venditore non mi piacevano molto, ma questa è bella e morbida anche dal vivo!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *