Decluttering cosmetico: i miei vuoti del mese e nuovi acquisti

Foto: Pinterest

I miei sforzi di decluttering degli armadietti del bagno procedono benissimo – così bene che questo mese sono rimasta completamente senza profumo, credo non mi sia mai capitato prima!

I miei “vuoti” del mese…

Non solo ho finito il flacone grande di Gabrielle di Chanel che mi ero regalata lo scorso autunno (mi è piaciuto moltissimo, ma in primavera di solito cambio profumo, per cui non l’ho ricomprato), ma ho anche esaurito un numero imprecisato di campioni di profumo, rimanendo – credo per la prima volta nella mia vita adulta – completamente senza campioncini.

Tra questi, mi è piaciuto molto il nuovissimo profumo di Chloè, Nomade, che medito di acquistare prima o poi. A differenza di altre essenze della maison, è molto fresco e leggero, sicuramente adatto alla bella stagione.

Per il resto, ho consumato perlopiù i prodotti che utilizzo abitualmente e ho iniziato finalmente ad attaccare le scorte di maschere di bellezza TonyMoly coreane acquistate la scorsa estate all’aeroporto di Singapore – sono davvero piacevoli ed efficaci, specie applicate dopo un bel peeling! Le trovo ottime anche in preparazione di qualche serata o evento particolare, ma anche da fare una volta alla settimana, come coccola extra!

Con mia somma gioia ho visto che su Amazon.it si trovano con facilità, anzi, c’è ampia scelta!

 

Ma lo sforzo più epico del mese è consistito senz’altro nel declutterare – finalmente, era una cosa che rimuovevo da anni, sperando che si autosistemasse per magia o che non so, la signora che mi aiuta in casa si impietosisse e affrontasse sua sponte il gravoso compito – il grande armadietto del bagno che si nasconde dietro lo specchio, dove si erano accumulati molti prodotti poco glamour (tipo i solari) e anche poco usati.

Comunque direi che è stato un buon mese, anche perché non ho ricomprato quasi niente, tranne il mascara che uso abitualmente, Roller Lash di Benefit (è geniale perché sostituisce qualsiasi piegaciglia) , e un cofanetto di eau de toilette Light Blue di D&G, un mio classico di sempre per l’estate.

Avevo meditato di comprare altro, per cambiare un po’, ma per me Light Blue è l’essenza stessa dell’estate, sa di pulito ma non è mai banale, è riconoscibile e tante persone mi chiedono di che profumo si tratta. L’adoro!

Inoltre, essendo ormai vicinissima alla partenza per una breve vacanza, non ho resistito alla praticità della mini taglia da portare in viaggio con me.

Da Sephora attualmente c’è il 15% sui cofanetti di profumo, tanto valeva approfittarne!

In generale, in questo momento ho voglia come non mai di semplificarmi la vita e questo azzera di fatto la mia voglia di sperimentare nuovi cosmetici e cremine; se proprio provo il desiderio di qualcosa di nuovo, attingo ai prodotti che ho già e che ancora non ho usato; questo mese, a darmi le soddisfazioni più grandi è stato il 100% Organic Rose Hip Seed Oil di The Ordinary che, applicato la notte sopra la mia consueta crema al retinolo, rende la pelle davvero morbida e più liscia il mattino dopo.

Uno dei miei preferiti di The Ordinary, perché rende la pelle morbidissima e liscia…

 

Back to Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: