Cosmetici over 40: tre prodotti fantastici appena scoperti

 

 

Tre tra i migliori prodotti per pelli mature

 

 

Capita di guardarsi allo specchio e di sentire il bisogno di un aiuto in più. Almeno a me. Arrivata a questo questo punto dell’inverno, sento spesso il bisogno di offrire alla mia pelle qualche coccola aggiuntiva: a inverno inoltrato, con l’aria fredda oppure calda e secca negli interni, è facile infatti che la pelle soffra un po’. La mia, in particolare, tende ad apparire un po’ pallida e poco luminosa. Inoltre è un periodo piuttosto impegnato sul fronte professionale, accompagnato da lunghe ore al computer. Questo affatica un po’ gli occhi e la delicata zona perioculare.

 

Fortunatamente, negli ultimi tempi grazie allo sponsor PerfectHair.ch e agli acquisti fatti anche su lookfantastic.it, ho avuto modo di testare alcuni prodotti nuovi. Alcuni di questi si sono rivelati decisamente efficaci, al punto che sono diventati una componente fissa nella mia routine di bellezza – accanto ad altri già rodati. Qui vorrei presentarvene tre: le tre superstar, almeno per me, tra le nuove scoperte che ho fatto negli ultimi mesi in fatto di bellezza over 40. Spero vi siano utili!  

 

 

1 – The Ordinary Caffeine Solution 5%

  prodotto miracoloso per il contorno occhi

 

 

Cosa dice il foglietto illustrativo:

Contrasta le occhiaie e il gonfiore con 5%Caffeine Solution + EGCG di The Ordinary. Con una dose altamente concentrata di Caffeine and Epigallocatechin Gallatyl Glucoside (EGCG) derivato dalle foglie di tè verde, questo siero leggero si assorbe rapidamente nella zona delicata del contorno occhi per ridurre l’aspetto della decolorazione e alleviare i sintomi della fatica e dello stress. La pelle risulterà rinfrescata e sollevata, con un’idratazione aggiunta e un tono più uniforme.

Cosa ne penso io:

Vi confesso che di prodotti che facevano promesse analoghe ne ho provati diversi. Non ho un gravissimo problema di occhiaie, né di cerchi scuri, ma al mattino non sempre la zona perioculare è bella tesa e sgonfia. Beh, questo prodotto lo applichi, conti fino a 10 e ogni traccia di gonfiore o pelle poco tesa scompare. La pelle appare liscia e tesa e apre lo sguardo. Perfetto prima del trucco, ma anche nei giorni in cui si decide di non truccarsi. O per una serata, prima di uscire. Per me, un vero prodotto superstar!
 
 

 

2 – Estée Lauder Revitalizing Supreme + Light Global Anti-Ageing Cell Power Crème 50 ml

 

crema notte ottima per pelli mature
 

 

 

Cosa dice il foglietto illustrativo:

Estée Lauder Revitalizing Supreme + Light Global Anti-Ageing Cell Power Crème è il primo trattamento dalla consistenza straordinariamente leggera che utilizza la tecnologia IntuiGen™ per soddisfare le esigenze della pelle. La formula senza olio si adatta al tipo specifico di pelle, avvolgendola con un velo morbido di soluzione idratante e rinfrescante, per alleviare all’istante la disidratazione e promuovere una texture più tonica e uniforme. Grazie a una serie di proprietà che combattono l’invecchiamento, questa crema idratante multi-azione riduce rughe e linee sottili donando compattezza alla pelle. Adatta a tutti i tipi di pelle, la crema lascia un incarnato levigato e compatto, dall’aspetto radioso e più giovane.  

Cosa ne penso io:

Per anni ho usato soprattutto creme giorno e notte che acquistavo in farmacia, perché alcuni di questi prodotti hanno una maggiore concentrazione di principi attivi e un miglior rapporto qualità prezzo. In questo caso però ho voluto fare un’eccezione – e ho fatto benissimo! Applicandola sopra al retinolo, che sulla mia pelle da ottimi risultati, mi sono infatti accorta rapidamente, già dopo i primi giorni, di quanto la mia pelle fosse ben nutrita. Ma oltre al piacere di sentire la pelle ristorata, la sera, al mattino la vedo ancora ben nutrita e riposata, pronta per una nuova giornata. Anche gli effetti anti-aging sono notevoli, trovo: linee e rughette decisamente meno visibili e una maggiore radiosità che a gennaio non guasta di certo!  

 

 

3 – Shiseido Ultimune Power Infusing Concentrate

  prodotto antiaging dalle proprietà fantastiche

 

 

 

Cosa dice il foglietto illustrativo:

Shiseido Ultimune Power Infusing Concentrate è un efficace trattamento che aumenta le difese naturali della pelle contro l’invecchiamento, le aggressioni ambientali e lo stress quotidiano. Formulato con il complesso Ultimune di Shiseido che rafforza la pelle, questo trattamento anti-età contribuisce a rendere le rughe meno evidenti, idratando intensamente la pelle e conferendo alla carnagione un aspetto brillante e radioso. La tua pelle sarà subito più liscia ed elastica, e nel corso di quattro settimane tonicità e resilienza saranno visibilmente migliori*. Questo siero anti-invecchiamento per il viso è l’aggiunta perfetta alla tua routine di cura della pelle.   

Cosa ne penso io:

Questo siero utilizzabile sia per il giorno che per la notte (e questo già lo rende un prodotto super pratico e anche più economico, in perfetto stile “No Time For Style”) non era sulla mia lista della spesa cosmetica, a dire il vero: mi è capitata l’occasione di poterlo testare sull’arco di qualche settimana e mi ha conquistato subito. La prima cosa che ho notato è come il prodotto venisse letteralmente “bevuto” dalla pelle, che sembrava non aspettasse altro! La sensazione di freschezza e nutrimento è davvero piacevolissima, anche dopo un utilizzo prolungato.

Per la prima settimana l’ho utilizzato mattina e sera, poi solo al mattino, come illuminante, prima della crema e del trucco. E finalmente il grigiore invernale è davvero sparito, lasciando la pelle rosea e levigata. Il fatto che abbia anche proprietà antiage, che agiscono nel tempo, me lo rende ancora più gradito. Ma sono onesta: lo userei anche se non le avesse, perché rende la pelle luminosissima!  

E se state pensando di fare shopping su lookfantastic.it, usate il codice sconto FEBBRAIO : toglie il 15% su tutto il sito o il 20% se spendete più di 69 euro. In più c’è un delizioso omaggio: uno specchietto compatto da borsetta a forma di conchiglia dorata.  

 

 

 

Penso che sperimentare nuovi prodotti cosmetici, quando ne abbiamo l’occasione, sia davvero utile: perché ci permette di scoprire le vere “superstar” per la nostra pelle, prodotti efficaci e mirati che ci permetteranno di prenderci cura al meglio della nostra pelle, anche quando il tempo stringe e le condizioni climatiche non giocano a nostro favore!

 

 

Voglia di perfezionare il vostro guardaroba in vista della primavera?

The Chic Factor spiega come fare ordine una volta per tutte nei vostri armadi, vestirsi bene spendendo poco e avere un guardaroba da favola!

 

Il nuovo e bellissimo libro di stile e gestione del guardaroba per vestirsi bene con poco. Bestseller su Amazon.

Lo trovate qui.

 

 

 

Se volete essere comodamente aggiornate sulle novità e i nuovi post di No Time For Style, iscrivetevi alla newsletter settimanale! Riceverete in regalo, direttamente nella vostra casella di posta, la bellissima e utile guida pratica per fare shopping online senza rischi e risparmiando moltissimo.

Basta inserire il nome di battesimo e l’e-mail e riceverete una mail settimanale, il martedì, sulle ultime novità. I vostri dati naturalmente rimarranno assolutamente anonimi e sicuri.

E, se vi va, venite a chiacchierare con noi sulla pagina Facebook di No Time For Style, iscrivetevi al salottino di chiacchiere modaiole del blog o seguite le bacheche Pinterest sempre aggiornate, il profilo Instagram o direttamente i nuovi post del blog su Bloglovin!

 

 

This post is also available in: de

Back to Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: