Cosmetici, cosa ho comprato

Nelle ultime settimane sono passata dal semivuoto cosmico negli armadietti del bagno (erano mesi che lavoravo alla razionalizzazione e al decluttering e ho finito davvero tante cose, ne ho parlato qui ) a una relativa abbondanza di nuovi prodotti cosmetici.

A maggio infatti ho dovuto infatti riacquistare diversi prodotti per me indispensabili che avevo finito.

Inoltre ho avuto la gradita sorpresa di ricevere un pacco pieno di prodotti Weleda da provare e ne ho già inaugurati un paio (l’idea è quella di introdurli gradualmente mano a mano che finisco il prodotto equivalente che sto usando ora).

Quindi mese ricco, questo, dal punto di vista dei prodotti beauty.

Cosa ho comprato:

LA ROCHE-POSAY REDERMIC [R] ANTI-WRINKLE RETINOL TREATMENT 30ML

Questa crema, presa in sostituzione della cara vecchia crema Eluage di Avène, sparita dal mercato, mi ha davvero colpito per la sua efficacia. Da anni mi sentivo “orfana” della mia vecchia crema al retinolo che per me era una sorta di sacro Graal; dopo aver provato varie alternative (sostanzialmente acqua fresca e pure costosa), ho deciso di dare una possibilità a questa e mi sono trovata benissimo!

La pelle al mattino risulta visibilmente tesa e adeguatamente colorita – in una parola, sana. Io la uso per contrastare i segni dell’età, ma funziona anche per eventuali accenni di brufoletti, che vengono come “spianati”. L’altro giorno l’ho fatta applicare a mio figlio adolescente su un brufoletto isolato ed è rimasto molto colpito dal fatto che il mattino dopo fosse quasi scomparso.

ESTÉE LAUDER DOUBLE WEAR LIGHT STAY-IN-PLACE MAKEUP SPF10 30ML

Questo per me è un classico pluriennale, il mio fondotinta preferito in assoluto che penso non lascerò mai più. Non ha difetti e non ho altro da aggiungere. Tutto quello che sostiene di fare, lo fa e anche meglio di quanto dichiarato.

ST. TROPEZ DARK BRONZING LOTION (200ML)

Non ho mai usato questo prodotto in precedenza, ma visto che il mio autoabbronzante preferito è apparentemente scomparso dal mercato ho dovuto trovare un’alternativa. Non l’ho ancora aperto, vi dirò come l’ho trovato.

THE ORDINARY MATRIXYL 10% + HA HIGH STRENGTH PEPTIDE FORMULATION 30ML

Questo è prodotto “sacro graal” delle mie mattine, per un po’ ho smesso di usarlo perché era esaurito ovunque. Ora finalmente è tornato, mi mancava e soprattutto mancava alla mia pelle.

THE ORDINARY ASCORBYL GLUCOSIDE SOLUTION 12% 30ML

Stesso discorso fatto sopra: questo prodotto è un vero must per la mia pelle, lo uso sempre al mattino sotto la crema viso. Purtroppo era esaurito ovunque, appena hanno rifornito l’ho comprato subito.

HAILEY BALDWIN FOR MODELCO SUPER LIPS LONG-LASTING LIP LACQUER (VARIOUS SHADES)

Un altro preferito conosciuto grazie a un omaggio di Lookfantastic. Lo adoro per la sua ricchezza, idratazione e persistenza. Lo uso sia da solo che sopra al rossetto: “blocca” il colore e aggiunge idratazione soprattutto nel caso di rossetti che, pur belli come colore, a volte seccano un po’ le labbra.

Per quanto riguarda i ricchi omaggi ricevuti assieme al mio ordine da Lookfantastic, nel pacco ho trovato:

Un qualche integratore liquido a base di ialuronico, di quelli da bere, che ho buttato perché non assumo integratori al di fuori di quelli prescritti dal medico.

Crema notte Burt’s Bees (campioncino), buona e profumata ma molto nutriente per il mio tipo di pelle. Può essere l’ideale come doposole o in caso di freddo intenso, però.

Maschera idratante Moroccanoil, non acquistabile sul sito italiano.

Latte corpo al bergamotto e pera di Korres, profumo da svenimento, lo adoro!! Sono ben 40 ml in omaggio, sufficienti per una settimana di vacanza, perfetto per il kit da viaggio!

Firming and lifting cream diAlgenist, che proverò senz’altro.

A breve farò inoltre un post dedicato ai “vuoti” del mese, perché nonostante i nuovi acquisti ho finito anche stavolta un bel po’ di prodotti che già avevo.

E voi? Quali sono stati i vostri acquisti e le vostre scoperte cosmetiche del mese? 🙂

Buon weekend a tutte!

 

Desideri essere sempre informato sugli ultimi aggiornamenti di Notimeforstyle?

Iscriviti alla newsletter!

 

 

 

 

2 risposte a “Cosmetici, cosa ho comprato”

    1. Io lo trovo davvero ottimo, sia questo che la versione classica, che offre più coprenza (ma anche questo non è poi così light).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *