Blazer blu, T-shirt e pantaloni classici con la riga: look del giorno

Oggi è lunedì e purtroppo non ho molto tempo, ma ne approfitto per pubblicare quanto meno un veloce look del giorno. Per questo look ho scelto di abbinare un paio di pantaloni un po’ trendy con un classico blazer blu.

Come sempre, ho dimenticato di pianificare il mio look la sera prima (uno di quei buoni propositi che dimentico sempre di rispettare! Voi ci riuscite?) , così ho deciso al volo in base al tempo e alle temperature.

Per questa giornata di lavoro in ufficio sono partita da questi pantaloni Zara. Li ho comprati ai saldi Zara spagnoli per la modica cifra di 9 euro e 90 e poi li ho fatti accorciare per trasformarli in un modello “cropped” che lascia scoperta la caviglia.

Ho aggiunto un blazer blu classico ma slim fit: qualche blazer nei colori base per me è uno di quei classici irrinunciabili. E il blazer blu, trovo, è uno dei più facili da abbinare – ad esempio a una semplice T-shirt bianca.

Per gli accessori ho scelto un sabbia neutro.

Ogni tanto penso di comprare una borsa blu, ma avendone avute in passato le trovo difficili, staccano poco da qualsiasi cosa e in qualche modo, almeno su di me, risultano un po’ “smorte”.

Ho mantenuto volutamente basic il resto del look perché in base ai miei gusti minimal la riga dei pantaloni doveva essere l’elemento che spiccava in questo look.

Effetto “cropped”: per evitare che il pantalone classico accorci visivamente le gambe ho fatto ricorso a un piccolo trucchetto, riducendo la lunghezza della gamba dei pantaloni di qualche centimetro e scoprendo così la caviglia. Questo rende la linea dei pantaloni più attuale e, scoprendo una caviglia sottile, slancia tutta la gamba.

Cosa indosso:

Pantaloni: Zara, old, simili qui e qui (adoro!!)

Blazer, Massimo Dutti, simili qui e qui

T-shirt, Asos, qui : la stra consiglio per l’ottimo rapporto qualità-prezzo!

Borsa, Céline mod. Mini

Sandali, Michael Michael Kors, old, simili qui

Orecchini, Asos, qui

Pantaloni con banda verticale laterale, effetto “carabinieri” 🙂 : un trend iniziato una o due stagioni fa e che resiste, a giudicare dai nuovi arrivi nei negozi!

E se volete essere aggiornate su tutte le novità di questo blog, vi invito a iscrivervi alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti (qui sotto o a fianco, basta inserire nome di battesimo ed e-mail) e a seguire la mia pagina Facebook e le mie bacheche Pinterest , il mio profilo Instagram o direttamente i nuovi post del blog su Bloglovin!

Vi aspetto anche sul neonato gruppo Facebook “Chiacchiere di Moda” legato a questo blog, per chiacchierare un po’, scambiarsi idee e spunti e tanto altro!

 

Back to Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: