Beauty over 40: nuovi prodotti Weleda (recensione)

Questa settimana ho inaugurato due nuovi prodotti del marchio Weleda che avevo chiesto di poter recensire, perché mi interessavano e li trovavo adatti alle mie esigenze: detergere la pelle con delicatezza, ma in modo profondo, e lisciare il mio contorno occhi con un prodotto lisciante e idratante.

 

I prodotti Weleda inaugurati questa settimana sono stati due:

Latte Detergente Comfort alla Mandorla

Cosa dice il foglietto illustrativo:

Formulato per la pelle sensibile, offre un trattamento di pulizia profondo ed estremamente delicato.

Morbido latte di pulizia dalla dolce azione pulente, idrosolubile. Rispetta il delicato equilibrio della pelle, anche la più sensibile. Favorisce l’idratazione dell’epidermide.”

Sulle prime mi ha sorpreso trovare una formulazione dalla texture tra il cremoso e il liquido in una confezione a tubo; era la prima volta che mi capitava e temevo pasticci al momento del dosaggio del prodotto.

In realtà, la consistenza ricca e corposa del prodotto consente di utilizzare il prodotto senza alcun problema. Anzi, rispetto al classico flacone questa soluzione permette sicuramente di risparmiare spazio, il che ne fa un ottimo prodotto anche per viaggi e vacanze.

Solo delicatamente profumato, questo latte detergente si presta, in realtà, anche per pelli normali e miste. L’effetto di detersione, infatti, è assolutamente profondo e, direi, rigoroso: la pelle rimane perfettamente detersa e pulita a fondo, pronta per ricevere i trattamenti successivi.

La pelle non tira, ma al tempo stesso è perfettamente pulita. Insomma, delicato sì, ma anche super efficace. Personalmente lo consiglierei senza remore anche per pelli normali, miste e a tendenza grassa!

Avendo utilizzato questo prodotto sia al mattino che alla sera, ho avuto modo di valutarne anche l’effetto struccante, davvero ottimo.

Due dei miei cosmetici preferiti di sempre

Avendo gli occhi molto sensibili, per rimuovere mascara ed eyeliner continuo a utilizzare questo detergente bifasico di La Roche Posay.

Anche se non è oggetto di questa recensione, vorrei menzionarlo per chi come me ha gli occhi “reattivi”, perché finora è l’unico prodotto che  non mi crea alcun problema.

Alla detersione faccio inoltre seguire  alcune spruzzate del mio tonico preferito di sempre, alla vitamina C, che non rimpiazzerei per nulla al mondo, nonostante il prezzo.

Contorno occhi levigante alla rosa mosqueta

Il secondo prodotto testato è questo contorno occhi levigante.

Cosa dice il foglietto illustrativo:

Alleviate rughe e occhiaie con la Crema Occhi Weleda Wild Rose Smoothing. Questa delicata crema è stata formulata appositamente per la zona delicata del contorno occhi e agisce per lenire gli occhi stanchi e tesi, mentre ravviva la pelle e i tessuti intorno agli occhi.

La piacevole combinazione di Eufrasia biodinamica e olio di rosa mosqueta biologica lenisce il contorno occhi, mentre l’estratto di sedum aiuta a ridurre i segni dell’invecchiamento. Gli estratti naturali di rosa nella Crema Occhi Weleda Wild Rose Smoothing sono indicati per le pelli mature e la loro azione intensiva, ma delicata, ringiovanisce la pelle e aiuta a limitare l’insorgenza di rughe, lasciando la pelle elastica e morbida.”

Da un prodotto di questo tipo mi aspetto un effetto levigante ed eventualmente antigonfiore (non soffro di occhiaie per fortuna), che non lasci traccia sulla pelle e si assorba bene.

Il contorno occhi alla rosa mosqueta di Weleda ha soddisfatto entrambi gli obiettivi: leviga praticamente all’istante e la pelle lo assorbe bene, lasciando l’occhio pronto al trucco o a eventuali trattamenti successivi.

Inoltre, basta davvero una minima quantità di prodotto per ottenere questo effetto.

Utilizzo questo prodotto soprattutto per il mattino, a volte anche la sera, sopra la crema occhi R-Dermic al retinolo per il contorno occhi di La Roche Posay.

Dopo una settimana di utilizzo regolare, promuovo dunque a pieni voti entrambi i prodotti, che hanno più che superato le mie aspettative!

Penso anche che, una volta terminato, ricomprerò il latte detergente che grazie alla sua texture piacevole e al notevole potere detergente trovo perfetto proprio per i mesi caldi.

Qui trovate altre recensioni di prodotti del marchio Weleda.

Back to Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: